In una conversazione online con una fan, Zack Snyder si è scusato per non aver portato a termine i lavori di Justice League (l’ultima fase di lavorazione, tra riprese aggiuntive e post-produzione, è stata curata da Joss Whedon) . La screenshot della chat, postata online, è stata poi rilanciata da varie testate di settore ed è divenuta virale poco dopo.

Come scritto da Snyder:

Onestamente non ho visto nulla [di Justice League] da quando mi sono fatto da parte. Sapete quanto io ami questi personaggi, vorrei aver potuto finire il lavoro per voi e per tutti coloro che hanno amato L’Uomo d’Acciaio e Batman v Superman.

Nella chat, tuttavia, la risposta al rimpianto di Snyder è un bel messaggio di affetto e di stima nei confronti del regista:

Signor Snyder, amiamo L’Uomo d’Acciaio e Batman v Superman, ma soprattutto amiamo lei. La sua visione, le sue scelte, la sua passione nell’inseguire la vera arte e la qualità del suo lavoro hanno reso questi film vivi e speciali. Dunque, in verità, forse non avremo la Justice League che non vedevamo l’ora di vedere, ma abbiamo lei e per questo possiamo già considerarci vincenti.

La famiglia Snyder, com’è noto, è stata colpita da una tragedia a seguito della quale il regista ha abbandonato i lavori dell’ultimo film DC, raccogliendo la solidarietà di molti colleghi e di un gran numero di fan in tutto il mondo.

Ecco la screenshot della conversazione con Snyder:

 

zack-snyder-conversazione

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

La produzione di Justice League è iniziata a Londra l’11 aprile 2016 per la regia di Zack Snyder ed è terminata il 14 ottobre in Islanda.

Nel film ci saranno Batman (Ben Affleck), Superman (Henry Cavill), Wonder Woman (Gal Gadot), Aquaman (Jason Momoa), Flash (Ezra Miller), Cyborg (Ray Fisher), Mera (Amber Heard) e Alfred (Jeremy Irons). Tra le new entry J.K. Simmons (commissario Gordon) e Willem Dafoe. Ben Affleck sarà anche produttore esecutivo assieme a Zack e Deborah Snyder.

La regia è di Zack Snyder, che ha dovuto lasciare il progetto in piena post-produzione a causa di una tragedia famigliare. Joss Whedon ha supervisionato il film in sua vece. Chris Terrio e Joss Whedon hanno scritto il film su una storia di Terrio e Zack Snyder.

Alimentato dalla sua rinnovata fiducia nell’umanità e ispirato dal gesto d’altruismo di Superman, Bruce Wayne chiede aiuto alla sua ritrovata alleata Diana Prince, per affrontare un nemico ancora più temibile. Insieme, Batman e Wonder Woman si mettono subito al lavoro per trovare e assemblare una squadra di metaumani pronti a fronteggiare questa nuova minaccia. Ma nonostante la formazione di questa alleanza di eroi senza precedenti – Batman, Wonder Woman, Aquaman, Cyborg e Flash – potrebbe essere già troppo tardi per salvare il pianeta da un attacco di proporzioni catastrofiche.

Il film è arrivato nelle sale il 16 novembre 2017.

Fonte: CBM

Classifiche consigliate