Star Wars: Gli Ultimi Jedi, Mark Hamill sul carattere di Luke nell’ottavo Episodio della saga

Luke Skywalker Star Wars
Star Wars: Gli Ultimi Jedi
di Rian Johnson
14 dicembre 2017
Mark Hamill ha usato una definizione peculiare nel definire il Luke Skywalker che vedremo in Star Wars: Gli Ultimi Jedi.

Parlando con Entertainment Weekly, l’attore ha difatti avuto modo di spiegare come Luke, nonostante abbia già salvato la galassia una volta nella trilogia originale di Star Wars, sia diventato un guerriero decisamente meno sereno e meno ottimista rispetto al passato.

Come dichiarato da Hamill:

Ryan Johnson avrebbe potuto fare di Luke un maestro benevolo ma, com’è noto, sarebbe stato qualcosa di già visto. Nessuno poteva incarnare quel ruolo meglio di Sir Alec Guinness. Luke, invece, è oggi una sorta di guerriero ferito. Nella sua nuova allieva vede potenzialmente paura, anziché una nuova speranza.

Il riferimento a “una nuova speranza”, ovviamente, è relativo al titolo che venne poi dato al film che nel 1977 uscì semplicemente con il titolo di “Star Wars”, nel quale Obi-Wan Kenobi (Sir Alec Guinness) prendeva un giovane Luke sotto la sua ala protettiva per instradarlo verso un cammino che lo avrebbe reso un potente Jedi.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Nel cast torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Kelly Marie Tran, Laura Dern e Benicio Del Toro.

Trovate tutte le informazioni sul film, con gli aggiornamenti e le novità, nella scheda.

Scritto e diretto da Rian Johnson, Star Wars: Gli Ultimi Jedi è prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy, uscirà il 15 dicembre 2017, il 13 in Italia.

Fonte: EW (via CBM)

Classifiche consigliate

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.

  • venerdì
    • 14:30 BAD Comics
    • 16:30 BAD Games: Sand Land