Star Wars: Gli Ultimi Jedi, Mark Hamill: “Risalire sul Millennium Falcon è come tornare nella casa dove sei cresciuto”

Star Wars: Gli Ultimi Jedi
di Rian Johnson
14 dicembre 2017
Vi abbiamo già fatto vedere le 4 cover che Entertainment Weekly ha dedicato ai protagonisti di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, il film di Rian Johnson dal 13 dicembre nelle sale italiane.

Le copertine presentano quattro coppie: Rey e Kilo Ren, Luke e Leia, Finn e Rose, Poe Dameron e l’Ammiraglio Holdo (le trovate qua).

Il magazine ha anche pubblicato delle interviste ai talent del film che sono state proposte anche dalla versione online.

In una di esse, Mark Hamill ha parlato delle emozioni provate nel risalire a bordo del Millennium Falcon, l’iconica nave spaziale di Han Solo e Chewbacca.

Ti dirò, non mi aspettavo davvero di avere la reazione che ho avuto. Ero lì con la mia famiglia, con mia moglie Marilou, con Nathan, Griffin e Chelsea e la Lucasfilm mi ha chiesto se la troupe dei documentaristi poteva essere con me quando risalivo a bordo del Millennium Falcon. Non si trattava di un giorno in cui dovevo fare delle riprese ed ero sul set in borghese. Ho risposto “Sì, non c’è problema”. Ed è stata un’esperienza simile al visitare una vecchia casa, quella dove hai vissuto quando eri ragazzino. Sono stato travolto dalle emozioni e ho detto “Ho bisogno di stare solo”. Hanno ricreato ogni più piccolo dettaglio, per lo meno quelli che mi ricordo. Le gocce d’olio, i tubi sospesi, tutto di tutto. Rivivere sulla mia pelle tutto questo… è difficile da spiegare a parole. Quando sono usciti i prequel credevo che dopo un po’ di anni la gente ci avrebbe dimenticato. Ma invece siamo rimasti lì, con loro. Le persone hanno sempre queste storie da raccontare, di come Star Wars le abbia aiutate in momenti difficili della loro esistenza. O di come la gente si sia sposata e abbia avuto magari dei figli dopo essersi conosciuta in fila per andare a vedere Star Wars.

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Nel cast torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Kelly Marie Tran, Laura Dern e Benicio Del Toro.

Trovate tutte le informazioni sul film, con gli aggiornamenti e le novità, nella scheda.

Scritto e diretto da Rian Johnson, Star Wars: Gli Ultimi Jedi è prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy, uscirà il 15 dicembre 2017, il 13 in Italia.

Classifiche consigliate

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.

  • venerdì
    • 14:30 BAD Comics
  • giovedì
    • 16:00 BAD Week