Lo scorso 10 novembre è arrivata come un fulmine a ciel sereno la notizia che la Lucasfilm e la Disney hanno affidato a Rian Johnson il futuro di StarWars.

Il regista e sceneggiatore di Star Wars: Gli Ultimi Jedi creerà una trilogia di film che avrà una storia completamente nuova, personaggi e ambientazioni originali. Johnson scriverà e dirigerà il primo film, e lo produrrà assieme a Ram Bergman.

Nel comunicato ufficiale si leggeva:

La Lucasfilm è entusiasta di annunciare che Johnson creerà una nuova trilogia di Star Wars, scrivendo e dirigendo il primo film, producendolo insieme a Ram Bergman.

Come sceneggiatore e regista di Gli Ultimi Jedi, Johnson ha concepito e realizzato un film molto potente del quale la Lucasfilm e la Disney sono immensamente fieri. Nel creare questa nuova trilogia, che sarà separata dalla saga episodica degli Skywalker, Johnson presenterà al mondo nuovi personaggi da un angolo della galassia che Star Wars non ha mai esplorato prima.

“Abbiamo adorato tutti lavorare con Rian in Gli Ultimi Jedi,” ha commentato Kathleen Kennedy, presidente della Lucasfilm. “È una forza creativa, e guardarlo creare il film dall’inizio alla fine è stata una delle grandi gioie della mia vita. Rian farà grandi cose con la tela bianca di questa nuova trilogia”.

“È stato fantastico collaborare con la Lucasfilm e la Disney a Gli Ultimi Jedi,” ha aggiunto Johnson insieme a Bergman. “Star Wars rappresenta la più grande mitologia moderna, e ci sentiamo molto fortunati ad aver contribuito ad essa. Non vediamo l’ora di continuare con questa nuova seria di film”.

Durante un fan event di Star Wars: Gli Ultimi Jedi tenutosi in Messico, Rian Johnson ha avuto modo di parlare brevemente della cosa:

Dobbiamo vedere. Sono davvero nelle fasi iniziali di elaborazione delle idee del dove andare a parare con questa Nuova Trilogia. Ma vi posso dire questo: quello che mi emoziona davvero è l’idea di creare questa nuova storia su questa tela rappresentata da tre film ambientati nel mondo di Star Wars. C’è un potenziale enorme e non vedo l’ora di immergermi in tutto questo.

Cosa ne pensate?

Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate