La divisione nazionale della Warner Bros. ha diffuso tutti i dettagli relativi all’uscita della Nolan Collection 4k.

Durante la promozione stampa di Dunkirk, noi di BadTaste abbiamo avuto modo di intervistare a Los Angeles il regista Christopher Nolan e di discutere con lui del suo “atipico” war movie, ma anche di un tema molto sentito dagli appassionati come la riedizione in 4K delle sue pellicole.

Il filmmaker ci aveva rivelato che, chiaramente, sarebbe stato molto coinvolto in tutto il processo di riproposizione in 4K e High Dynamic Range della sua filmografia.

Se vi eravate persi la chiacchierata, potete ritrovarla qua sotto:

 

 

Ora, dopo il comunicato stampa, potete scoprire tutti i dettagli (e i packshot) delle edizioni italiane.

 

WARNER BROS. ENTERTAINMENT ITALIA 

PRESENTA

7 GRANDI FILM DI CHRISTOPHER NOLAN

DISPONIBILI DA NATALE

PER LA PRIMA VOLTA IN 4K ULTRA HDTM

Batman Begins, Il Cavaliere Oscuro, Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno, The Prestige, Inception, Interstellar e Dunkirk disponibili singolarmente e in un unico boxset Nolan Collection 4k Ultra HDTM

 

Sette acclamati titoli diretti da Christopher Nolan saranno disponibili per la prima volta in 4K Ultra HD a Natale, distribuiti da Warner Bros. Entertainment Italia. I titoli rilasciati saranno Batman Begins, Il Cavaliere Oscuro, Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno, The Prestige, Inception, Interstellar e Dunkirk, ciascun titolo verrà editato in un’edizione 3 Dischi che include: il film in 4k Ultra HDTM, il film in Blu-rayTM e un disco Blu-rayTM con i Contenuti Speciali. I fan del regista potranno, inoltre, acquistare l’esclusivo ed imperdibile cofanetto da 21 dischi: la Nolan Collection 4k Ultra HDTM

I sette titoli, solo in versione singola, saranno disponibili in 4K HDR anche per l’acquisto e il noleggio in digitale su iTunes.

La tecnologia 4K include una serie di caratteristiche come l’High Dynamic Range (HDR) e uno spettro di colori più ampio. Queste innovazioni permetteranno allo spettatore di vivere gli effetti cinematografici così come sono stati ideati dal regista, offrendo dei colori più luminosi e vividi per un’esperienza di home entertainment mai vista prima.

Nolan stesso afferma: “Il 4K Ultra HD con la tecnologia HDR è un incredibile formato per l’home video che permette una visione fedele alla versione cinematografica. Lo spettro di colori si avvicina tantissimo ai colori del film ed abbiamo anche ripristinato l’audio della versione cinematografica in occasione di quest’uscita. Se non è stato possibile guardare di nuovo questi film al cinema, questa è l’alternativa migliore che si può avere in casa propria”.

 

SINOSSI

Batman Begins

L’affermato regista Christopher Nolan esplora le origini del leggendario Cavaliere Oscuro. A seguito della morte dei suoi genitori, il disilluso erede Bruce Wayne (Christian Bale) viaggia per il mondo in cerca dei mezzi per combattere l’ingiustizia e far tremare coloro che seminano la paura. Con l’aiuto del suo fedele maggiordomo Alfred (Michael Caine), del detective Jim Gordon (Gary Oldman) e del suo alleato Lucius Fox (Morgan Freeman),Wayne torna a Gotham City per vestire i panni del suo alter ego: Batman, un cavaliere mascherato che usa la forza, l’intelligenza e un arsenale di sofisticate armi tecnologiche per combattere contro le forze del male che minacciano la città.

Il Cavaliere Oscuro

Seguito di Batman Begins, Il Cavaliere Oscuro vede ancora una volta lavorare insieme il regista Christopher Nolan e la star Christian Bale, che riprende il ruolo di Bruce Wayne/Batman. Con l’aiuto del tenente Jim Gordon (Gary Oldman) e del nuovo Procuratore Distrettuale, Harvey Dent (Aaron Eckhart), Batman vuole debellare per sempre il crimine organizzato di Gotham City. Il trio inizialmente sembra potercela fare, ma presto i tre diventano le vittime di un pericoloso malvivente, il Joker (il premio Oscar® Heath Ledger), che getta Gotham nell’anarchia e fa sì che il Cavaliere Oscuro si trovi molto vicino ad oltrepassare il confine tra l’essere un eroe e l’essere un semplice giustiziere della notte. Nel cast anche Maggie Gyllenhaal (Rachel Dawes), ed i due premi Oscar® Michael Caine (Alfred) e Morgan Freeman (Lucius Fox).

Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno

Sono passati otto anni da quando Batman è scomparso nella notte, trasformandosi, nel medesimo istante, da eroe a fuggiasco. Incolpatosi della morte del D.A. Harvey Dent, il Cavaliere Oscuro ha sacrificato tutto ciò che lui ed il commissario Gordon speravano fosse un bene superiore. Per una volta la menzogna ha funzionato, visto che l’attività criminale di Gotham City era stata schiacciata sotto il peso dell’Atto Anticrimine Dent. Tutto cambia con l’arrivo di uno scaltro gatto ladro con dei piani misteriosi. Molto più pericolosa è l’emergenza costituita da Bane, un terrorista mascherato, i cui piani spietati costringono Bruce a ritornare dall’esilio autoimpostosi. Ma sebbene torni ad indossare cappuccio e mantello, Batman potrebbe non essere sufficiente per fermare Bane. Oltre a Christian Bale, nel cast anche Michael Caine, Gary Oldman, Anne Hathaway, Tom Hardy, Marion Cotillard, Joseph Gordon-Levitt and Morgan Freeman. 

The Prestige

C’è un segreto per cui sareste disposti ad uccidere? In questo thriller elettrizzante e ricco di tensione, diretto dal regista Christopher Nolan (Batman Begins, Memento), Hugh Jackman e Christian Bale sono due illusionisti che, nell’accanito tentativo di superarsi a vicenda, finiscono per affondare in una serie di inganni mortali. Scarlett Johansson interpreta la parte di un’assistente di scena che si rivela una pedina e, al tempo stesso, una giocatrice attiva nel loro duello. Il resto del cast è altrettanto brillante (e include Michael Caine e David Bowie). La storia è ingegnosa. La resa dei conti sorprendente. Una volta che avrete visto The Prestige non vedrete l’ora di rivederlo. Guardatelo con attenzione.

Inception

Christopher Nolan dirige un’avventura fantascientifica che si snoda nel mondo dei sogni. L’abilità di Dom Cobb (Leonardo DiCaprio) nell’estrarre preziosi segreti dal subconscio delle persone lo ha reso un professionista nel mondo dello spionaggio industriale… ma anche un ricercato. Ora, se riuscissero a portare a termine un’inception, impiantando un’idea invece di rubarne una, Cobb e la sua squadra porterebbero a compimento il crimine perfetto. Ma nessuna pianificazione potrebbe preparali ad affrontare un pericoloso nemico che sembra anticipare ogni loro mossa. Un nemico che solo Cobb avrebbe potuto aspettarsi. Nel cast anche il Premio Oscar® Marion Cotillard, Tom Hardy e Joseph Gordon-Levitt. 

Interstellar

Dal regista Christopher Nolan (Inception, la trilogia de Il Cavaliere Oscuro) il racconto della più importante missione nella storia dell’umanità mai intrapresa da un team di esploratori. Il premio Oscar® Matthew McConaughey interpreta l’agricoltore, ex pilota, Cooper, che è costretto ad abbandonare la sua famiglia e ad intraprendere un viaggio al di là della galassia, per scoprire se il genere umano possa avere un futuro tra le stelle. Con il premio Oscar® Anne Hathaway e la candidata all’Oscar® Jessica Chastain.

Dunkirk

Centinaia di migliaia di truppe britanniche ed alleate sono intrappolate sulla spiaggia con le spalle rivolte verso il mare mentre il nemico si stringe intorno a loro. Gli Spitfire della RAF combattono in cielo aperto sopra la Manica in difesa degli uomini intrappolati a terra. Nel frattempo, centinaia di piccole imbarcazioni capitanate da militari e civili tentano un disperato salvataggio, mettendo a rischio le proprie vite in una corsa contro il tempo per salvare anche solo una piccola parte del proprio esercito. Nel cast, tra gli altri, Kenneth Branagh, Tom Hardy, Cillian Murphy e Harry Styles.

 

 

Classifiche consigliate