Avatar 2: James Cameron parla del ruolo di Kate Winslet

Avatar: la via dell'acqua
di James Cameron
14 dicembre 2022 al cinema
A inizio ottobre è arrivata la notizia che a 20 anni dall’uscita di Titanic, James Cameron e Kate Winslet torneranno a collaborare insieme per i sequel di Avatar.

Dall’intervista rilasciata dal regista a Vanity Fair grazie alla quale abbiamo scoperto l’aneddoto di come lui e Harvey Weinstein siano quasi giunti alle mani durante la Notte degli Oscar del 1998 (maggiori dettagli in questo articolo) arrivano anche i primi dettagli del ruolo interpretato dalla co-protagonista di Titanic.

Stando al filmmaker, il personaggio dell’attrice farà parte del clan acquatico dei Metkayina e la sua partecipazione al progetto sarà presumibilmente molto basata sullo sfruttamento della motion capture subacquea di cui vi abbiamo già parlato. E nonostante la difficile esperienza con l’acqua avuta durante la lavorazione di Titanic, Kate Winslet ha rifiutato l’impiego di una controfigura:

Ci ha espressamente richiesto di lasciare interamente a lei il lavoro acquatico. Le ho detto “Ok, va bene, ma ti dovremo insegnare come si va in apnea”. Gli altri attori riescono ad arrivare a tre, quattro minuti di resistenza. Abbiamo già fatto della motion capture sotto l’acqua. Abbiamo girato una scena la scorsa settimana con sei teenager, anzi, a essere precisi, cinque teenager e una bambina di sette anni intenti a trattenere il respiro per due minuti per una scena di dialogo subacquea in cui parlano usando una sorta di linguaggio dei segni.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Scritti da Cameron insieme a Rick Jaffa, Amanda Silver, Josh Friedman e Shane Salerno, i sequel sono prodotti da Cameron e Jon Landau con la loro Lightstorm Entertainment e dalla 20th Century Fox.

Nel cast tornano Sam Worthington, Zoe Saldana, Joel David Moore, Stephen Lang, Sigourney Weaver, Matt Gerald e Cliff Curtis, affiancati da Oona Chaplin e CCH Pounder.

Avatar 2 uscirà il 18 dicembre 2020, mentre l’anno successivo, il 17 dicembre 2021, uscirà Avatar 3. Passeranno poi tre anni per l’uscita di Avatar 4, prevista per il 20 dicembre 2024, e di Avatar 5, previsto per il 19 dicembre 2025.

Classifiche consigliate

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.