È Justice League a vincere il weekend in Italia, un weekend non particolarmente movimentato nonostante le numerose nuove uscite che si sono piazzate in varie posizioni della classifica pur non raggiungendo la vetta. Il blockbuster firmato Warner incassa altri 1.4 milioni di euro, ottenendo la miglior media e portandosi a 5.1 milioni complessivi. Il film tiene meglio di Batman v Superman, che però uscì a marzo e soprattutto incassò decisamente di più dal lancio.

Dopo un debutto al quarto posto, chiude il weekend in seconda posizione Gli Sdraiati. Il film di Francesca Archibugi incassa 963mila euro in quattro giorni, poco sotto agli 1.1 milioni del suo film precedente (Il Nome del Figlio).

Al terzo posto Caccia al Tesoro incassa 722mila euro, mentre al quarto posto Nut Job – Tutto Molto Divertente incassa 543mila euro, in crescita rispetto all’esordio del primo Nut Job (che però uscì a maggio). Chiude la top five American Assassin, con 535mila euro in quattro giorni.

Segue The Place, con 494mila euro e un totale di quasi quattro miglioni, mentre Flatliners – Linea Mortale apre al settimo posto con 370mila euro. Ottava posizione per Paddington, con 359mila euro e un totale di 2.2 milioni, mentre chiudono la top ten Il Domani tra di Noi, che debutta con 233mila euro, e Auguri per la tua Morte, con 211mila euro e 2.1 milioni complessivi. Solo dodicesimo Detroit, con 171mila euro in quattro giorni.

 

 

 

 

Classifiche consigliate