Lady Bird, il primo film diretto da Greta Gerwig, ha appena tagliato un traguardo per certi versi importante: è diventato il film con il più alto numero di recensioni completamente positive su Rotten Tomatoes.

Il celebre aggregatore di recensioni classifica i film attraverso un punteggio percentuale composto dal numero di recensioni positive ricevute, e attraverso un voto composto dalla media dei voti assegnati al film in ciascuna recensione. Il 100% delle 170 recensioni inserite per Lady Bird è stato positivo, e così il film ha battuto Toy Story 2, che a sua volta aveva ottenuto il 100% di recensioni positive (ma erano 163). Altri film in cima alla classifica di Rotten Tomatoes sono Things to Come di Mia Hansen-Løve (128 recensioni al 100%) e Man on Wire di James Marsh (157 recensioni al 100%).

Ovviamente il Tomatoer potrebbe cambiare nelle prossime ore, e il film potrebbe perdere quindi il suo record, ma si tratta comunque di un indicatore importante dell’accoglienza da parte della critica. Il voto medio attualmente è 8.9.

La pellicola con protagonista Saoirse Ronan ha già raccolto 10 milioni di dollari ed è distribuita ancora in meno di mille cinema. Al momento è candidata a tre Gotham Awards e quattro Spirit Awards, e sta diventando un potenziale contendente agli Oscar.

Fonte: RT

 

 

Classifiche consigliate