Su Twitter, David Ayer sta replicando a molti degli spettatori che continuano a contattarlo dopo la visione di Suicide Squad. Il cinefumetto DC, uscito negli Stati Uniti nell’agosto del 2016, ha incassato oltre 740 milioni di dollari ed è stato particolarmente discusso anche per via del limitato ruolo riservato a Jared Leto, interprete di Joker (specialmente dopo una campagna marketing che aveva spinto molto sulla presenza di Leto nel film).

Nei tweet, il regista ha più volte mostrato una certa autocritica relativa alle scelte creative e alla messa in scena del suo cinefumetto. Come dichiarato da Ayer:

Sì, è stato un grosso e folle filmone. Avrebbe avuto più successo se lo avessi fatto in maniera leggermente diversa. Ma è andato bene e ha fatto parlare di sé.

E, rispondendo a un utente in merito al poco spazio riservato al Joker di Leto, Ayer ha dichiarato senza mezzi termini:

Credimi, questa cosa mi tormenta. Sì, sarebbe stato meglio se Joker fosse stato il cattivo principale.

Qui di seguito i tweet del regista:

 

 

 

Tra i vari dettagli ricordati da Ayer via Twitter, segnaliamo la specifica che la chiacchierata “Joker Batman Suit” è stata solo un concept per il merchandise, non destinato ai lavori del film.

 

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Questa la sinossi del film:

È bello essere cattivi! Raggruppa una squadra composta dai più cattivi, pericolosi e galeotti supervillain, fornisci loro l’arsenale più potente a disposizione del governo e spediscili in missione per sconfiggere una misteriosa, enigmatica entità. L’ufficiale dell’Intelligence americana, Amanda Waller, ha individuato un ristretto manipolo di malvagi individui, gente che non ha nulla da perdere. Tuttavia, quando capiranno che non sono stati scelti per avere successo, ma per essere incolpati quando falliranno inevitabilmente, cosa cercherà di fare questa Suicide Squad? Morirà provandoci o ciascun deciderà per sé?

La pellicola, diretta da David Ayer, è uscita nelle sale americane il 5 agosto e il 13 agosto in Italia.

Nel cast del film Will Smith (Deadshot); Joel Kinnaman (Rick Flagg); Margot Robbie (Harley Quinn); Jared Leto (Joker); Jai Courtney (Boomerang); Cara Delevingne (Enchantress); Viola Davis (Amanda Waller); Jay Hernandez, Common, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Karen Fukuhara, Adam Beach, Scott Eastwood, Ike Barinholtz.

Scritto e diretto da David Ayer, il film è basato sul fumetto ideato originariamente da Robert Kanigher e Ross Andru nel 1959.

Fonti: GeekTyrant, CB

Classifiche consigliate