Star Wars, Rian Johnson sulla Nuova Trilogia: “Sono emozionatissimo per la totale libertà creativa che ho”

rian johnson banner Star Wars
Star Wars: Gli Ultimi Jedi
di Rian Johnson
14 dicembre 2017
Rian Johnson è attualmente impegnato nella promozione stampa di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, l’ottavo capitolo della saga di Guerre Stellari, ma con la complicità del recente annuncio di una Nuova Trilogia della Saga supervisionata proprio da lui, ha avuto modo di parlare anche di “altro”.

Come noto regista e sceneggiatore di Star Wars: Gli Ultimi Jedi creerà una trilogia di film che avrà una storia completamente nuova, personaggi e ambientazioni originali. Johnson scriverà e dirigerà il primo film, e lo produrrà assieme a Ram Bergman.

Nel comunicato ufficiale si leggeva:

La Lucasfilm è entusiasta di annunciare che Johnson creerà una nuova trilogia di Star Wars, scrivendo e dirigendo il primo film, producendolo insieme a Ram Bergman.

Come sceneggiatore e regista di Gli Ultimi Jedi, Johnson ha concepito e realizzato un film molto potente del quale la Lucasfilm e la Disney sono immensamente fieri. Nel creare questa nuova trilogia, che sarà separata dalla saga episodica degli Skywalker, Johnson presenterà al mondo nuovi personaggi da un angolo della galassia che Star Wars non ha mai esplorato prima.

“Abbiamo adorato tutti lavorare con Rian in Gli Ultimi Jedi,” ha commentato Kathleen Kennedy, presidente della Lucasfilm. “È una forza creativa, e guardarlo creare il film dall’inizio alla fine è stata una delle grandi gioie della mia vita. Rian farà grandi cose con la tela bianca di questa nuova trilogia”.

“È stato fantastico collaborare con la Lucasfilm e la Disney a Gli Ultimi Jedi,” ha aggiunto Johnson insieme a Bergman. “Star Wars rappresenta la più grande mitologia moderna, e ci sentiamo molto fortunati ad aver contribuito ad essa. Non vediamo l’ora di continuare con questa nuova seria di film”.

Insieme a IGN ha ora avuto modo di commentare circa un aspetto molto “controverso” quando si parla di Star Wars, ovvero la libertà creativa:

Ora come ora ho tutta la libertà di questo mondo. Ed è proprio questo che mi emoziona, la possibilità di esplorare nuovi luoghi, conoscere meno gente, scoprire cos’altro accade là fuori. Raccontiamo, senza limitazioni di sorta, questa storia attraverso tre pellicole ambientate in questa galassia. È esaltante. Abbiamo tutti avuto un’ottima esperienza lavorativa. Per noi è stata un’esperienza molto importante. E via via che si avvicinava la fine, Kathy Kennedy, Bob Iger, Alan Horn, Alan Berkman, tutto il team Disney e noi che avevamo lavorato al film eravamo un po’ tristi per la cosa e ci siamo detti “Come possiamo fare per lavorare di nuovo insieme?”. E così ho proposto la mia idea per una Nuova Trilogia, basata su una storia nuova. Per me è stato molto emozionante.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Nel cast torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Kelly Marie Tran, Laura Dern e Benicio Del Toro.

Trovate tutte le informazioni sul film, con gli aggiornamenti e le novità, nella scheda.

Scritto e diretto da Rian Johnson, Star Wars: Gli Ultimi Jedi è prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy, uscirà il 15 dicembre 2017, il 13 in Italia.

Classifiche consigliate

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.

  • venerdì
    • 14:30 BAD Comics
  • giovedì
    • 16:00 BAD Week