A dieci giorni dall’uscita nelle sale, la Lionsgate ha deciso di annullare il debutto di Gotti, film in cui John Travolta veste i panni di John Gotti, noto boss mafioso statunitense di origini italiane.

Il film, diretto da Kevin Connolly (Dear Eleanor) e basato su una sceneggiatura di Leo Rossi e Lem Dobbs (Dark City), segue l’evoluzione del boss della criminalità John Gotti (Travolta), detto “Teflon Don”, divenuto boss della famiglia criminale Gambino di New York City. La pellicola esamina la storia di Gotti attraverso gli occhi di tre generazioni e di quelli del figlio John Jr. (Spencer Lofranco), mentre il boss e la moglie tentano di portare avanti la famiglia.

La notizia è stata diffusa da The Tracking Board. Il sito specifica che la Lionsgate non ha motivato ulteriormente la decisione “limitandosi” a rivendere i diritti di distribuzione del lungometraggio ai produttori delle Emmett/Furla/Oasis Films, i quali sarebbero ora alla ricerca di altri compratori.

[UPDATE] Come ci viene fatto notare nei commenti all’articolo, Deadline ha riportato le motivazioni della cosa imputabili a divergenze fra la Lionsgate e i produttori della pellicola in materia di strategia distributiva del lungometraggio. La prima puntava a una release limitata in contemporanea a quella online, mentre i realizzatori una release cinematografica classica.

Classifiche consigliate