In una recente intervista con Rolling Stone, J.J. Abrams ha parlato di Star Wars: Episodio IX e della grande occasione rappresentata dall’ultimo episodio della nuova trilogia ambientata nell’universo di Guerre Stellari.

Queste le parole del regista:

Non ho mai avuto intenzione di tornare, ma quando è spuntata l’occasione di finire una storia a cui avevamo dato inizio con questi personaggi, di raccontare l’ultimo capitolo della loro storia, mi è sembrata un’opportunità per puntare in alto e fare meglio di quanto fatto con Episodio VII.

Il filmmaker ha poi proseguito:

Ho imparato così tanto da quel film che ho colto questa occasione per realizzare qualcosa che non eravamo riusciti a raggiungere – in parte dovuto al fatto che fosse semplicemente l’inizio della storia di nuovi protagonisti. Mettere in atto le lezioni imparate, lasciarci trasportare dal sentimento per questi personaggi, dare loro un capitolo conclusivo restando nello stesso spirito: era un’opportunità troppo deliziosa da lasciarsi scappare.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Diretto da J.J. Abrams, già alla regia di Star Wars: Il Risveglio della Forza, Star Wars: Episodio IX uscirà nelle sale americane il 20 dicembre 2019.

Classifiche consigliate