Proprio come Il Risveglio della Forza, anche Star Wars: Gli Ultimi Jedi è ricco di cammeo. Alcuni già li sapevamo: tra tutti, i principi Harry e William, Gary Barlow e Tom Hardy (in realtà il loro cammeo è stato tagliato), così come quello solo “vocale” di Joseph Gordon-Levitt.

Ma in una intervista a IGN Giappone, durante un roadshow a Tokyo, il regista Rian Johnson ha confermato qualche giorno fa anche tutta una serie di cammeo di registi suoi amici. Sono tutti registi britannici, e vi ricordiamo che la pellicola è stata girata ai Pinewood Studios:

Gareth Edwards, il regista di Rogue One. Dovevo dargli un cammeo! Il mio amico Edgar Wright ha un cammeo nel film. E poi Joe Cornish, che ha diretto John Boyega in Attack the Block. Dovete tenere gli occhi aperti: è come Dov’è Waldo?, alcuni registi nerd fanno delle comparsate!

Nel caso di Edwards, si è trattato di ricambiare un favore, visto che Rian Johnson aveva un cammeo in Rogue One.

Non è tutto: Warwick Davis ha un cammeo nel casinò di Canto Bight, anche se è più vocale che altro, vista la quantità di personaggi e creature presenti nella scena. Sempre su Canto Bight possiamo vedere Justin Theroux, protagonista di un paio di inquadrature dove compare peraltro anche Lily Cole. Noah Segan, invece, interpreta un pilota di un Ala X. Ellie Goulding è un membro della resistenza, mentre Gary, il cane di Carrie Fisher, compare a Canto Bight:

 

https://twitter.com/Gary_TheDog/status/938564650790260736

https://twitter.com/elliegoulding/status/941034122335739904

 

Avete visto il film? Oltre a dirci cosa ne pensate in questo articolo, diteci nei commenti se avete scovato qualcuno dei nomi sopracitati!

Trovate tutte le informazioni sul film, con gli aggiornamenti e le novità, nella scheda.

Scritto e diretto da Rian Johnson, Star Wars: Gli Ultimi Jedi è prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy, uscirà negli USA il 15 dicembre 2017, è al cinema dal 13 dicembre in Italia.

 

 

Classifiche consigliate