Star Wars: Gli Ultimi Jedi si prepara a dominare il weekend al box-office italiano. Ieri la pellicola ha raccolto 628mila euro, ottenendo la miglior media per sala e volando a 1.8 milioni di euro in due giorni. Il confronto con i film precedenti lo piazza nel mezzo: Il Risveglio della Forza il giovedì aveva incassato quasi un milione, mentre Rogue One aveva incassato 529mila euro nel suo secondo giorno (ma era un venerdì). Capiremo meglio l’andamento nel weekend con gli incassi di oggi, ma l’idea è comunque che la pellicola possa arrivare a 6 milioni nei cinque giorni.

Seconda posizione per Assassinio sull’Orient Express, sempre molto forte: 110mila euro per il film, che sale a 8.3 milioni complessivi.

Al terzo posto debutta Poveri ma Ricchissimi: il film di Fausto Brizzi batte le altre due commedie italiane uscite giovedì e incassa 86mila euro, un risultato leggermente superiore a quello di Poveri ma Ricchi. Scopriremo nel corso del weekend se il film terrà o calerà, detto questo appare evidente che lo scandalo che ha coinvolto il regista sta avendo un particolare impatto.

Quarta posizione per La Ruota delle Meraviglie: il film di Woody Allen apre con 48mila euro, un dato inferiore ai 68mila euro di Irrational Man, uscito a dicembre di due anni fa. Al quinto e sesto posto troviamo le altre due commedie italiane natalizie: Natale da Chef incassa 40mila euro, seguito da Super Vacanze di Natale con 26mila euro e una media sotto i 100 euro. È soprattutto il secondo caso a colpire: l’operazione “montaggio” di Filmauro non sembra convincere il pubblico, anche se una parola definitiva potremo dirla durante il weekend, quando in genere le commedie italiane decollano.

 

 

Classifiche consigliate