Nell’articolo dedicato ai cammeo presenti in Star Wars: Gli Ultimi Jedi abbiamo citato la ben nota visita sul set da parte dei principi William e Harry, di Gary Barlow e Tom Hardy. I quattro dovrebbero aver partecipato a una sequenza vestiti da stormtrooper, la scena in questione li vedeva scortare Finn e Rose all’interno di un ascensore.

Ma vedendo il film appare evidente che la scena in questione… è stata tagliata. Lo ha confermato un paio di giorni fa John Boyega intervistato da ITV:

Sì, erano sul set. Sono stufo di dirlo, stufo! Sì, c’erano! Li hanno tagliati dal film. Mi sono scusato personalmente con loro ieri [alla premiére], gli ho detto: ‘Mi dispiace, vi hanno tagliati dal film’ Will mi ha risposto ‘Immagino che dovrò lavorare meglio sulla mia interpretazione’

Ecco spiegato il motivo per cui mesi fa il regista rifiutò di confermare il cammeo: evidentemente era prevista la possibilità di tagliare quel passaggio.

Trovate tutti gli altri cammeo qui.

Nel cast torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Kelly Marie Tran, Laura Dern e Benicio Del Toro.

Trovate tutte le informazioni sul film, con gli aggiornamenti e le novità, nella scheda.

Scritto e diretto da Rian Johnson, Star Wars: Gli Ultimi Jedi è prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy, è uscito il 15 dicembre 2017, il 13 in Italia.

 

 

Classifiche consigliate