Come già spiegato da Colin Trevorrow – regista di Jurassic World – il trailer di Jurassic World: Il Regno Distrutto mostra solo sequenze appartenenti alla prima metà del film. A riconfermare la tesi è il regista J.A. Bayona, che ha dichiarato:

Abbiamo mostrato solo una piccola sezione del film, nella quale la vicenda si spinge in avanti dopo la sequenza del vulcano. Ma davvero, quanto visto nel trailer è tratto solo da una breve sezione.

Il trailer, in effetti, mostra innanzitutto Owen e Claire seduti insieme in quella che è chiaramente una delle sequenze iniziali del film: la colonna sonora è Anyone Who Knows What Love Is (Will Understand) di Irma Thomas, che pare proprio voler descrivere la relazione complicata tra i due.

La spettacolare sequenza nella quale vediamo un vulcano eruttare sull’isola, con i protagonisti intenti a scappare in mezzo a una mandria di dinosauri in fuga, è anch’essa pescata dalla prima metà della pellicola. Stesso discorso per l’incontro tra Owen e Blue.

In merito presenza del T-Rex, mostrato nel trailer, Bayona è stato comunque criptico:

Non è possibile rendere sempre il T-Rex il dinosauro principale di tutti i film. Ma abbiamo giocato con la sua presenza al meglio che abbiamo potuto. L’intera situazione che coinvolge il T-Rex è molto simbolica.

E, sempre sulla sequenza della fuga dei protagonisti dalla furia del vulcano, Bayona ha commentato:

È una sequenza decisamente colossale. Ma è assolutamente funzionale alla storia. Mi piace che una scena colossale sia anche un perno fondamentale della vicenda.

Ma soprattutto, Bayona ha rassicurato il pubblico sulla presenza nel film di dinosauri che non sono ancora stati mostrati nel trailer. Inoltre, il regista ha avuto modo di commentare la presenza di Jeff Goldblum:

Ci saranno collegamenti tra questa trilogia e quella di Jurassic Park. Ian Malcom non ha un ruolo molto vasto nel film, ma è sempre funzionale alla storia. È un po’ il grillo parlante di questo franchise. È lì per ricordarci quando abbiamo oltrepassato i limiti.

Alcune speculazioni non confermate, inoltre, vedono Owen “sparire” – almeno momentaneamente – nel corso della fuga tra i dinosauri mostrata nel trailer, finendo inghiottito nella nuvola prodotta dal vulcano durante l’eruzione. Alla richiesta di chiarimenti in merito, Bayona si è limitato a dire:

Ho visto molti video su YouTube di gente che filma queste enormi nuvole prodotte dai vulcani e che finisce inghiottita proprio al loro interno. Ma visto che quei video sono stati caricati… la vita ha trovato il modo!

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

La produzione di Jurassic World: Il Regno Distrutto è iniziata il 27 febbraio del 2017 alle Hawaii e poi ai Pinewood Studios di Londra ed è terminata il 9 luglio 2017. L’uscita è fissata al 22 giugno 2018.

Chris Pratt e Bryce Dallas Howard tornano nei panni dei protagonisti, insieme ai produttori esecutivi Steven Spielberg e Colin Trevorrow, per Jurassic World: Fallen Kingdom di Universal Pictures e Amblin Entertainment. Nel cast, oltre a Pratt e Howard, troviamo James Cromwell, Ted Levine, Justice Smith, Geraldine Chaplin, Daniella Pineda, Toby Jones, Rafe Spall, mentre BD Wong e Jeff Goldblum riprendono i loro vecchi ruoli.

Diretto da J.A. Bayona (The Impossible), questo film epico d’avventura è firmato dal regista di Jurassic World, Trevorrow, e dal suo co-sceneggiatore, Derek Connolly.  Il film segna una nuova collaborazione della coppia di produttori Frank Marshall e Pat Crowley con Spielberg e Trevorrow alla guida della squadra di produzione di questo sensazionale capitolo della saga. Belén Atienza completa il team in qualità di produttrice.

Fonte: Empire

Classifiche consigliate