Attenzione: la notizia contiene spoiler sul film!

In uno dei momenti fondamentali dello svolgimento di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, vediamo la flotta della Resistenza partire dalla base di D’Qar e sfuggire alle navi del Primo Ordine con un salto luce nell’iperspazio.

La flotta finisce nel bel mezzo del nulla, tutti sono convinti e convinte di essere scampati alla minaccia, ma, all’improvviso, il Primo Ordine spunta alle spalle della Resistenza visto che, in qualche maniera, sono stati comunque in grado di tracciarli nonostante la fuga alla velocità della Luce.

Una svolta non da poco considerato che un tale espediente non era mai stato impiegato in precedenza dai villain della saga.

Plot twist di comodo?

Non proprio.

Un utente di Twitter ha fatto notare che nelle battute finali di Rogue One, quando Jyn Erso è su Scarif con Cassian alla ricerca dei piani della Morte Nera. Mentre esamina i vari progetti, le passa davanti agli occhi proprio un “Hyperspace Tracking Navigational Systems”.

 

 

Pablo Hidalgo, capo dello storygroup della Lucasfilm, ha confermato il tutto:

 

 

Nel cast tornano Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Kelly Marie Tran, Laura Dern e Benicio Del Toro.

Trovate tutte le informazioni sul film, con gli aggiornamenti e le novità, nella scheda.

Scritto e diretto da Rian Johnson, Star Wars: Gli Ultimi Jedi è prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy, è uscito il 15 dicembre 2017, il 13 in Italia.

Classifiche consigliate