Greg Grunberg, amico di infanzia di J.J. Abrams – nonché interprete di uno dei piloti della Resistenza ne Il Risveglio della Forza – ha avuto modo di rivelare qual è stata la reazione del regista del settimo Episodio di Star Wars alla lettura dello script de Gli Ultimi Jedi di Rian Johnson:

Come raccontato da Grunberg:

[J.J.] ha letto lo script di Johnson e ha detto qualcosa che non gli ho mai sentito dire prima. Ha esclamato “Ma è fantastico! Vorrei essere io a dirigere questo film!”. Forse ha detto qualcosa di simile una volta a Damon [Lindelof] a proposito di Lost. Ad ogni modo, non l’ho mai sentito esprimere un rimpianto simile in quel modo.

E com’è noto, a seguito del licenziamento di Colin Trevorrow da parte della Lucasfilm, Abrams avrà occasione di dirigere il prossimo Episodio della saga. Sarà interessante vedere che genere di taglio darà al suo film dopo aver già diretto l’incipit della nuova trilogia e dopo un film pieno di colpi di scena come quello di Johnson.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Nel cast tornano Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Kelly Marie Tran, Laura Dern e Benicio Del Toro.

Trovate tutte le informazioni sul film, con gli aggiornamenti e le novità, nella scheda.

Scritto e diretto da Rian Johnson, Star Wars: Gli Ultimi Jedi è prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy, è uscito il 15 dicembre 2017, il 13 in Italia.

Fonte: CBM

 

Classifiche consigliate