Domani Bright, il blockbuster fantasy/action di David Ayer con un cast d’eccezione capitanato da Will Smith, approderà ufficialmente su Netflix.

Da un report pubblicato da Bloomberg focalizzato sugli sforzi economici che verranno effettuati dal gigante dello streaming per la produzione di contenuti originali in materia di serie tv e film, possiamo apprendere che il sequel della pellicola è già stato confermato.

Bright non rappresenta la prima incursione dell’azienda in ambito di produzioni cinematografiche, quanto il suo esordio nel territorio dei blockbuster ad alto budget (90 milioni nello specifico) interpretati da un protagonista dal sicuro appeal presso il grande pubblico.

Nel report possiamo anche apprendere che, per il 2018, Netflix ha in programma di investire ben 8 miliardi di dollari per la programmazione. Un quarto di questo gigantesco importo, verrà destinato alla produzione di Netflix Originals che spazieranno fra serie tv, anime, lungometraggi e stand-up show.

Bright sarà disponibile su Netflix dal 22 dicembre.

La sinossi:

Questo action thriller è ambientato in un presente alternativo nel quale esseri umani, orchi, elfi e fate convivono fin dalla notte dei tempi. La pellicola, diretta da David Ayer (Suicide Squad, End of Watch – Tolleranza zero, sceneggiatore di Training Day) segue le storie di due poliziotti molto diversi tra loro. Una notte Ward, un umano (Will Smith) e Jakoby, un orco (Joel Edgerton) partono per un normale giro di pattuglia, che però sconvolgerà il futuro del mondo a cui sono abituati. I due si ritrovano così a dover superare le loro divergenze personali e a battersi contro un nemico aggressivo, lavorando insieme per proteggere una giovane elfa e un oggetto che si pensava dimenticato e che, nelle mani sbagliate, porterebbe alla distruzione totale.

 

Classifiche consigliate