ATTENZIONE: Contiene spoiler sulla trama e sui personaggi di Star Wars: Gli Ultimi Jedi

Uno dei colpi di scena più importanti di Star Wars: Gli Ultimi Jedi è l’apparizione di Yoda come un fantasma della Forza sull’isola sulla quale si è autoesiliato Luke. A tale proposito, Rian Johnson ha avuto modo di parlare della sua scelta di includere nel film uno dei personaggi più iconici della saga, rendendo la sua apparizione un vero e proprio momento di svolta nella vicenda del film.

Come spiegato da Johnson:

Quando ho avuto in mente l’arco narrativo di Luke, ho realizzato subito che Yoda avrebbe avuto un posto importante. Il motivo è soprattutto nel rapporto di vecchia data con Luke, che consente a Yoda di parlare a Skywalker in maniera schietta e “potente”. […] Anche Obi-Wan avrebbe potuto eventualmente parlargli in quel modo. Sarebbe stato bello avere Ewan McGregor nel film, tuttavia Luke non ha mai avuto un rapporto emozionale con il giovane Obi-Wan, e non mi andava di ricreare una versione digitale di Alec Guinness. Quindi la mia scelta è ricaduta su Yoda: era lui a dover tirare le orecchie a Luke. Ed è stato divertentissimo poter coinvolgere Frank Oz!

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Nel cast tornano Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Kelly Marie Tran, Laura Dern e Benicio Del Toro.

Trovate tutte le informazioni sul film, con gli aggiornamenti e le novità, nella scheda.

Scritto e diretto da Rian Johnson, Star Wars: Gli Ultimi Jedi è prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy, è uscito il 15 dicembre 2017, il 13 in Italia.

Fonte: Collider

Classifiche consigliate