ATTENZIONE! Contiene spoiler sulla trama e sui personaggi di Star Wars: Gli Ultimi Jedi

In una nuova intervista, Rian Johnson è tornato a parlare del possibile futuro di uno dei personaggi più celebri di Star Wars.

In Star Wars: Gli Ultimi Jedi, difatti, assistiamo alla “dipartita” di Luke Skywalker dalla galassia lontana lontana, in maniera piuttosto simile alla dipartita di Obi-Wan Kenobi in Una Nuova Speranza. Per quanto sia Leia che Rey dichiarino di aver percepito che Luke è morto, il grande Jedi potrebbe potenzialmente fare ritorno – nel prossimo Episodio – come un fantasma della Forza. Per ora, chiaramente, nulla è confermato. Tuttavia, Johnson è apparso possibilista e, non a caso, ha citato proprio le apparizioni di Obi-Wan successive a Una Nuova Speranza nella trilogia originale:

[La morte di Luke] non era esattamente ciò che Mark [Hamill] si aspettava, e lo capisco. Mark ha passato parecchi anni a pensare che genere di ritorno trionfale avrebbe fatto Luke. Lui, in questa storia, è l’eroe che fa ritorno, e la sua vicenda è stata funzionale anche alla storia di Rey. Sempre riguardo a Luke, non so bene cosa stiano preparando J.J. [Abrams] e Chris [Terrio] per il prossimo Episodio. Ma in termini di possibilità, onestamente, la situazione è simile a quella di Obi Wan dopo Una Nuova Speranza. Le potenzialità sono ancora più emozionanti se pensiamo a quale potrebbe essere nel prossimo capitolo il luogo in cui Luke si trova: un posto diverso da quello nel quale si trovano i nostri eroi, che non lo vede impugnare una spada laser. Abbiamo aperto nuove possibilità.

Chiaramente, come ribadito da Johnson, la facoltà di sfruttare o meno le possibilità aperte da Gli Ultimi Jedi spetta a J.J. Abrams, che tornerà alla regia di Episodio IX dopo aver già diretto Il Risveglio della Forza.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Nel cast tornano Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Kelly Marie Tran, Laura Dern e Benicio Del Toro.

Trovate tutte le informazioni sul film, con gli aggiornamenti e le novità, nella scheda.

Scritto e diretto da Rian Johnson, Star Wars: Gli Ultimi Jedi è prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy, è uscito il 15 dicembre 2017, il 13 in Italia.

Fonte: CBM

Classifiche consigliate