ATTENZIONE! Contiene spoiler sulla trama e sui personaggi di Star Wars: Gli Ultimi Jedi

Già prima dell’uscita nelle sale di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, Rian Johnson aveva pubblicamente dichiarato che Lando Calrissian non sarebbe apparso nel suo film.

Il regista aveva difatti specificato:

Adoro il personaggio, sarebbe anche stato divertente vederlo nel film, ma non è qualcosa che avrebbe avuto posto nella storia che abbiamo scelto di raccontare.

Tuttavia, nonostante Johnson avesse in precedenza detto di non aver considerato l’ipotesi di un eventuale inserimento di Lando, a film uscito il regista ha invece spiegato di aver solo brevemente pensato  – e subito scartato – all’idea di una possibile apparizione del personaggio:

Per quanto riguarda Lando, avevo brevemente considerato l’ipotesi che potesse apparire nella sequenza in cui c’è Benicio del Toro, ma non penso che avreste accettato il fatto che avrebbe mostrato una morale del tutto ambigua. Tutti amiamo Lando e su di lui ci sarebbero state molte aspettative. Il personaggio di DJ doveva possedere un’etica del tutto incerta, doveva essere qualcuno di cui non fidarsi, uno da cui aspettarsi potenzialmente di tutto. Ed essendo Lando un personaggio già molto amato, non si sarebbe amalgamato bene in quella parte della storia.

Un giovane Lando Calrissian, com’è noto, apparirà invece nello spin-off su Han Solo diretto da Ron Howard e sarà interpretato da Donald Glover. Non sappiamo, invece, se il Lando di Billy Dee Williams apparirà meno in Episodio IX, diretto da J.J. Abrams.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Nel cast tornano Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Kelly Marie Tran, Laura Dern e Benicio Del Toro.

Trovate tutte le informazioni sul film, con gli aggiornamenti e le novità, nella scheda.

Scritto e diretto da Rian Johnson, Star Wars: Gli Ultimi Jedi è prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy, è uscito il 15 dicembre 2017, il 13 in Italia.

Fonte: CBM

Classifiche consigliate