ATTENZIONE! Contiene spoiler sulla trama e sui personaggi di Star Wars: Gli Ultimi Jedi

In Star Wars: Gli Ultimi Jedi, mentre Rey si trova sull’isola di Luke, vediamo la giovane avventurarsi in un luogo oscuro attraverso una cavità rocciosa.

Lì, Rey chiede alla Forza di mostrarle i suoi genitori, ricevendo tuttavia come risposta la sua immagine riflessa. Parlando della sequenza, Rian Johnson ha avuto modo di commentare proprio la scelta di portare Rey all’interno della misteriosa grotta:

Beh, l’idea [del dualismo luce-oscurità] è che ci sia un tempio Jedi sopra l’isola controbilanciato da un luogo profondamente oscuro al di sotto di essa. Chiaramente è anche un forte riferimento all’addestramento di Luke [ne l’Impero Colpisce Ancora]. Quindi, luce al di sopra dell’isola e oscurità al di sotto. Quando Rey scende in quel luogo si confronta, proprio come già avvenuto a Luke, con le sue paure più profonde. E il suo timore più grande è proprio quello di scoprire, durante la ricerca della propria identità, di non avere nessuno su cui contare al di fuori di se stessa.

Cosa ne pensate? Vi è piaciuta la sequenza? Ditecelo nei commenti!

 

Nel cast tornano Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Kelly Marie Tran, Laura Dern e Benicio Del Toro.

Trovate tutte le informazioni sul film, con gli aggiornamenti e le novità, nella scheda.

Scritto e diretto da Rian Johnson, Star Wars: Gli Ultimi Jedi è prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy, è uscito il 15 dicembre 2017, il 13 in Italia.

Fonte: CB

Classifiche consigliate