Se JJ Abrams ha girato Star Wars: Il Risveglio della Forza nella più completa segretezza, Rian Johnson è stato molto più clemente con i fan: durante le riprese di Gli Ultimi Jedi ha infatti scattato molte foto con la sua fotocamera 35mm, pubblicandone alcune su Tumblr e mostrandone altre alla Star Wars: Celebration.

In una intervista con Slashfilm, Johnson ha rivelato che prossimamente la Lucasfilm Publishing pubblicherà un libro che raccoglierà tutte le immagini scattate da lui:

Avevo quella macchina fotografica sempre sulla spalla durante le riprese. Ho scattato letteralmente migliaia di foto. Ho fatto la stessa cosa sul set di Looper, poi ho fatto un libriccino per la troupe. Ma penso che in questo caso faremo un bel libro e probabilmente una mostra. Le stamperemo a grande formato. […] Sono foto davvero uniche, sono l’unica persona sul set che può fare foto senza che mi requisiscano la fotocamera, posso fare foto a qualsiasi cosa voglia. È un punto di vista davvero unico.

Ecco alcune delle foto pubblicate nei mesi:

 

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Nel cast tornano Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Kelly Marie Tran, Laura Dern e Benicio Del Toro.

Trovate tutte le informazioni sul film, con gli aggiornamenti e le novità, nella scheda.

Scritto e diretto da Rian Johnson, Star Wars: Gli Ultimi Jedi è prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy, è uscito il 15 dicembre 2017, il 13 in Italia.

 

 

Classifiche consigliate