ATTENZIONE: Contiene spoiler sulla trama e sui personaggi di Star Wars: Gli Ultimi Jedi

In Star Wars: Gli Ultimi Jedi vediamo per la prima volta sul grande schermo la gigantesca nave del Leader Supremo Snoke.

Il Mega Destroyer del misterioso villain ha enormi dimensioni e, come spiegato dal design supervisor Kevin Jenkins, ha una funzione ben precisa. La nave ospita infatti la sala del trono del capo carismatico del Primo Ordine, all’interno della quale ha luogo uno dei duelli più sorprendenti del film.

Come spiegato da Jenkins:

È una gigantesca città volante. L’Executor di Darth Vader era semplicemente un quartier generale, ma Snoke non ha un pianeta e vive su quella nave.

E, sempre secondo Jenkins, il processo di sviluppo del design della nave è stato relativamente semplice:

Il Mega Destroyer di Snoke, la Supremacy, è stata ideata abbastanza velocemente. Ci siamo messi a tavolino e Rian Johnson ha detto “Che ne dite di una gigantesca ala volante?”. Io ho realizzato sei o sette progetti e lui ne ha scelto uno. All’inizio avevo pensato di inserire a prua degli approdi per gli Star Destroyer, ma Rian ha scartato l’idea. Ha detto “Così è troppo elaborata, è poco in stile Star Wars, non ci serve quel genere di complessità”. Aveva ragione: siamo tornati a un design più semplice e abbiamo realizzato l’enorme nave alata che vedete nel film.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Nel cast tornano Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Kelly Marie Tran, Laura Dern e Benicio Del Toro.

Trovate tutte le informazioni sul film, con gli aggiornamenti e le novità, nella scheda.

Scritto e diretto da Rian Johnson, Star Wars: Gli Ultimi Jedi è prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy, è uscito il 15 dicembre 2017, il 13 in Italia.

Fonte: CB

Classifiche consigliate