In un nuovo report pubblicato qualche ora fa, Variety ha svelato una notizia decisamente curiosa a proposito di The Greatest Showman, la pellicola musical con Hugh Jackman, Zac Efron, Michelle Williams, Rebecca Ferguson e Zendaya in arrivo a Natale.

James Mangold, regista di Logan – The Wolverine, è infatti stato chiamato dalla 20th Century Fox a supervisionare una settimana di riprese aggiuntive e sostenere il regista Michael Gracey, poco abituato a lavorare a film di una certa portata (il budget è di 84 milioni di dollari).

Gracey ha un passato esclusivamente nel mondo degli spot televisivi, perciò The Greatest Showman rappresenta il suo debutto cinematografico; lo studio ha quindi ritenuto opportuno affiancarlo a una figura più competente per la supervisione della post-produzione e di una settimana di riprese aggiuntive.

Mangold, dal canto suo, ha ricevuto un compenso a sei zeri e un credit di produttore esecutivo. Si era già occupato di alcuni numeri musicali in Quando l’amore brucia l’anima, senza contare che aveva già collaborato con Hugh Jackman per ben tre volte.

Una fonte vicina allo studio ha escluso categoricamente che Gracey abbia perso il controllo della pellicola: il regista si è occupato sia delle riprese principali che di quelle aggiuntive. Mangold, per quanto influente sia stato il suo ruolo, si è limitato alla consulenza.

Il test screening dopo la sessione di riprese aggiuntive ha poi ottenuto maggiore consenso da parte del pubblico.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Questa la sinossi:

THE GREATEST SHOWMAN è un intenso e originale musical che parla della nascita del business dell’intrattenimento, ma soprattutto celebra il senso di meraviglia che ognuno di noi prova quando i sogni diventano realtà. Ispirato all’immaginario e ai progetti ambiziosi di P.T. Barnum, THE GREATEST SHOWMAN racconta la storia di un visionario che dal nulla creò uno spettacolo ipnotico destinato a diventare un successo mondiale. THE GREATEST SHOWMAN è diretto da un regista alla sua prima esperienza dietro la macchina da presa, Michael Gracey, con le musiche dei vincitori degli Oscar Benji Pasek e Justin Paul (La La Land), e con protagonista l’attore nominato agli Oscar Hugh Jackman.

Scritto da Jenny Bricks e Bill Condon e diretto da Michael Gracey, The Greatest Showman uscirà il 25 dicembre negli USA e in Italia.

Classifiche consigliate