Star Wars: Gli Ultimi Jedi contiene un gran numero di riferimenti al passato della saga. A tale proposito, uno degli artefatti che Luke possiede ha destato non poca curiosità.

Ha a che fare con un ciondolo che vediamo nelle sequenze con il potente Jedi sull’isola del pianeta Ahch-To. All’interno dello Star Wars: The Last Jedi – The Visual Dictionary, scritto da Pablo Hidalgo, apprendiamo che il cristallo rosso sul ciondolo è appartenuto, in passato, a un potente signore dei Sith.

Nel ciondolo è infatti presente un frammento di un Cristallo Kyber, un potente artefatto utilizzato per alimentare le spade laser. Tali cristalli vengono menzionati anche in Rogue One: A Star Wars Story, nel quale si accenna al loro utilizzo da parte dell’Impero per dare potenza alla Morte Nera.

Ecco la sezione del dizionario dedicata proprio all’artefatto posseduto da Luke:

 

star-wars-visual-dictionary

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Nel cast tornano Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Kelly Marie Tran, Laura Dern e Benicio Del Toro.

Trovate tutte le informazioni sul film, con gli aggiornamenti e le novità, nella scheda.

Scritto e diretto da Rian Johnson, Star Wars: Gli Ultimi Jedi è prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy, è uscito il 15 dicembre 2017, il 13 in Italia.

Fonte: CB

Classifiche consigliate