Com’è noto, Christopher Plummer ha sostituito all’ultimo Kevin Spacey in una sessione di riprese aggiuntive di Tutti i Soldi del Mondo, il nuovo film di Ridley Scott.

Il regista e l’attore sono tornati a parlare della questione durante gli impegni stampa americani della pellicola. Interpellati da Collider circa il poco tempo a disposizione hanno dichiarato:

Scott: Per prima cosa in una situazione del genere devi valutare i rischi e gli ostacoli che hai davanti. Date, posti, luoghi. Una volta che sei riuscito a lavorare su questi elementi, l’importante è ottenere quello che vuoi, nello specifico lui [indica Plummer che ridacchia, ndr.]. Era lui la chiave. Una volta ottenuta, si è trattato solo di far combaciare i pezzi.

Plummer [sulla mancanza di tempo per studiare la parte, ndr.]: Il fatto è che Jean Paul Getty era un solitario e, in ogni caso, non ci sarebbe proprio stato tutto questo materiale da studiare. Non stava mai sotto alla luce del riflettore, la evitava proprio. Cosa che ai miei occhi l’ha reso anche più affascinante. La sua voce? Praticamente non ci sono file. Solo foto principalmente, quindi ho dovuto impiegare il mio istinto. Ho seguito principalmente le indicazioni dell’autore dell’ottima sceneggiatura.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Il nuovo film di Ridley Scott, scritto da David Scarpa, è incentrato sul rapimento di John Paul Getty III. È stato girato in Italia e vede nel cast Michelle Williams, Mark Wahlberg e Christopher Plummer: noi siamo stati sul set a Roma.

La sinossi del film:

Tutti i soldi del mondo è adrenalinica ricostruzione di un fatto di cronaca realmente accaduto e divenuto un caso mediatico internazionale: il rapimento di Paul Getty III. Roma, 1973. Alcuni uomini mascherati rapiscono un ragazzo adolescente di nome Paul Getty III (Charlie Plummer), nipote del magnate del petrolio Jean Paul Getty (Christopher Plummer), noto per essere l’uomo più ricco al mondo e al tempo stesso il più avido. Il rapimento del nipote preferito, infatti, non è per lui ragione sufficientemente valida per rinunciare a parte delle sue fortune, tanto da costringere la madre del ragazzo Gail (Michelle Williams) e l’uomo della sicurezza Fletcher Chace (Mark Wahlberg) a una sfrenata corsa contro il tempo per raccogliere i soldi, pagare il riscatto e riabbracciare finalmente il giovane Paul. Una vicenda pubblica e privata che sconvolse il mondo per aver rivelato a tutti un’incredibile verità: che si può amare di più il denaro che la propria famiglia. Una storia mai raccontata prima sul grande schermo con la firma del grande Ridley Scott.

Classifiche consigliate