Fine anno, tempo di classifiche. A ridosso di Capodanno vi proporremo le nostre, ma nel frattempo grandi database come IMDB o archivi di recensioni come RottenTomatoes fanno i loro consuntivi. Della classifica di IMDB vi abbiamo già parlato, ora tocca ai 100 film che hanno ottenuto il punteggio più alto sul sito che in questo 2017 è stato al centro di diverse polemiche soprattutto per il rating degli utenti.

Attenzione: la classifica è stata stilata prendendo in considerazione i film che hanno ottenuto più di 40 recensioni, ed è basata sul punteggio RottenTomatoes (che è la media tra giudizi positivi e negativi sul totale delle recensioni), quindi non sul voto medio al film.

In testa alla classifica c’è Get Out, che ha ottenuto il 99% di recensioni positive su un totale di 294 critiche (voto medio: 8.3). Presenti anche pellicole come The Big Sick (voto medio: 8.2), Dunkirk (voto medio: 8.6), Wonder Woman (voto medio: 7.5) e Lady Bird (voto medio: 8.8): diversi di questi film compariranno certamente nella lista dei nominati all’Oscar. In top ten troviamo anche Star Wars: Gli Ultimi Jedi e Coco, potete vedere i primi venti film della classifica qui sotto, mentre la lista completa è disponibile su Rotten Tomatoes:

1. “Get Out”
2. “The Big Sick”
3. “Dunkirk”
4. “Wonder Woman”
5. “Lady Bird”
6. “Logan”
7. “Star Wars: The Last Jedi”
8. “Baby Driver”
9. “Coco”
10. “Thor: Ragnarok”
11. “War for the Planet of the Apes”
12. “Spider-Man: Homecoming”
13. “I Am Not Your Negro”
14. “The Florida Project”
15. “Call Me By Your Name”
16. “Logan Lucky”
17. “Hidden Figures”
18. “Mudbound”
19. “The Salesman”
20. “The Shape of Water”

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

 

 

Classifiche consigliate