Mike Flanagan, regista de Il Gioco di Gerald, è interessato a dirigere vari altri potenziali adattamenti dei libri di Stephen King compreso Doctor Sleep, ambientato anni dopo gli eventi di Shining.

Intervistato da Lilja’s Library, alla domanda circa la possibilità di curare la regia di nuovi film tratti dai romanzi di King, Flanagan ha spiegato:

Ce ne sono così tanti. Ma quelli che mi piacerebbe adattare sono Doctor Sleep e La Storia di Lisey. In entrambi i casi, è perché avverto un forte senso di identificazione con quei personaggi. La Storia di Lisey è un lavoro straordinario, un’interessante esplorazione di ciò che è il matrimonio. E a proposito di Doctor Sleep, chi non vorrebbe tornare nel mondo di Danny Torrence?

Flanagan non è l’unico che spera che La Storia di Lisey sia adattato per il grande o per il piccolo schermo. Proprio King ha dichiarato, in passato, di sperare nella messa in cantiere di un film o di una serie spiegando:

La Storia di Lisey è il libro che preferisco, e spero in un adattamento. Specialmente ora, con la crescita sia dei servizi di streaming che della tv via cavo.

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe un adattamento di uno dei due romanzi con la regia di Flanagan? Ditecelo nei commenti!

Fonte: Lilja’s Library

Classifiche consigliate