Rogue One: a Star Wars Story è stato il primo film della saga a non avere la colonna sonora composta da John Williams. Michael Giacchino infatti si è occupato delle musiche della pellicola, prendendo però anche spunto da alcuni temi classici di Star Wars.

Oggi lo stesso Williams ha rivelato a Variety che avrà un coinvolgimento maggiore per la colonna sonora del secondo spinoff della saga, Solo: a Star Wars Story. Il compositore 85enne scriverà il tema musicale principale del film:

Il piano attuale è che io scriva un tema per Han Solo, e che John Powell scriva la colonna sonora, cosa che farà magnificamente. Sono davvero felice che sia stato incaricato lui. Io offrirò questo tema a John, e al regista Ron Howard, e se sono felici allora sarò felice anche io. John Powell si occuperà di completare la colonna sonora, scriverà tutti gli altri temi e tutto il resto della musica, non vedo l’ora di sentirla.

Powell ha lavorato alla saga di Bourne, oltre che film d’animazione DreamWorks come Shrek, Kung Fu Panda e Dragon Trainer. Per Solo: a Star Wars Story si occuperà di realizzare “lo stesso stile dei film originali di Star Wars, pur utilizzando la propria voce caratteristica”.

Ecco due brani delle colonne sonore della saga su Han Solo:

 

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

La pellicola sarà incentrata su un giovane Han e sarà ambientata molto prima degli eventi di Una Nuova Speranza.

Solo: A Star Wars story vanta nel cast Alden Ehrenreich nei panni dell’erede di Harrison Ford, Woody Harrelson, Emilia Clarke, Donald Glover nelle vesti di Lando Calrissian, Thandie Newton, Phoebe Waller-Bridge e Joonas Suotamo nel ruolo di Chewbacca.

Il film uscirà il 25 maggio 2018.

 

 

Classifiche consigliate