Sappiamo già da tempo che Rian Johnson, regista e sceneggiatore di Star Wars: Gli Ultimi Jedi creerà una trilogia di film che avrà una storia completamente nuova, personaggi e ambientazioni originali. Johnson scriverà e dirigerà il primo film, e lo produrrà assieme a Ram Bergman.

La notizia è stata data da Bob Iger della Disney alla platea di analisti radunati per discutere dei risultati annuali e trimestrali della compagnia (incontro nel quale è stata annunciata anche la prima serie live action di Star Wars). Per ora non sappiamo nulla di più, se non che questa nuova trilogia arriverà inevitabilmente dopo il 2019, quando uscirà Star Wars IX (non più diretto da Colin Trevorrow, ma nuovamente da JJ Abrams).

Il sito scozzese Daily Record sostiene che le riprese del primo episodio partiranno quest’anno, a giugno, nella contea di Argyll nonché nell’area attraversata dalla strada nota come Rest and Be Thankful.

Bisogna specificare che potrebbe anche essersi trattato di una svista o di un fraintendimento su quale episodio di Star Wars verrà eventualmente girato in quelle zone, visto e considerato che Rian Johnson non ha ancora neanche cominciato a scrivere la sceneggiatura della pellicola (ce lo ha rivelato lui stesso durante il junket di Gli Ultimi Jedi).

Ovviamente, vi terremo aggiornati…

Classifiche consigliate