Non erano nessuno“.

In Star Wars: Gli Ultimi Jedi scopriamo la verità sui genitori di Rey nel corso di un confronto con Kylo Ren. “Sporchi mercanti di rottami, ti hanno venduta per comprarsi da bere” le dice Ben Solo. “Sono morti in una fossa comune nel deserto di Jakku. Tu non hai un posto in questa storia. Tu vieni da niente, sei niente“.

Interrogato sull’argomento, Rian Johnson ha già avuto modo di spiegare che in quel momento Ben non stava mentendo, ma ha alluso nuovamente alla questione nel corso di un’intervista con Huffington Post:

Tutto è ancora aperto, non scriverò io il prossimo film, ma J.J. Abrams e Chris Terrio. Con tutti questi film il discorso di Obi-Wan sui tanti punti di vista è sempre perfettamente calzante, perciò il mio invito è a guardare al contesto in cui un’informazione viene divulgata. Per quanto mi riguarda, continuo a credere che quella rivelazione sia stata perfettamente sensata e drammaticamente incisiva.

Insomma, dopo aver dato la propria “versione dei fatti”, il regista rimette la cosa a J.J. Abrams e agli sceneggiatori dell’ultimo episodio della trilogia.

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Nel cast tornano Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Kelly Marie Tran, Laura Dern e Benicio Del Toro.

Trovate tutte le informazioni sul film, con gli aggiornamenti e le novità, nella scheda.

Scritto e diretto da Rian Johnson, Star Wars: Gli Ultimi Jedi è prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy, è uscito il 15 dicembre 2017, il 13 in Italia.

 

Classifiche consigliate