Giusto un paio di settimane fa, in occasione della promozione stampa di Tutti i Soldi Del Mondo, Ridley Scott aveva avuto modo di commentare l’insuccesso di Blade Runner 2049, lungometraggio da lui prodotto e sceneggiato (anche se senza ricevere il credito di scrittura) e diretto da Denis Villeneuve (Sicario, Prisoners).

Il filmmaker ha definito la pellicola “fo**utamente lunga” (trovate maggiori dettagli in questo articolo).

Nonostante le performance commerciali non propriamente esaltanti di Blade Runner 2049 (150-180 milioni di dollari di budget esclusa P&A e 258 di botteghino) Ridley Scott ha ammesso in una nuova chiacchierata fatta con Digital Spy che, in realtà, spera ancora di realizzare un terzo capitolo:

Lo spero. Credo ci sia un’altra storia da raccontare. Ne ho un’altra che è pronta per essere sviluppata, per cui ce n’è un altro da fare, di sicuro.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

La pellicola è diretta da Denis Villeneuve (Sicario, Prisoners). A occuparsi della distribuzione saranno la Warner Bros. (nel Nord America) e la Sony Pictures (nel resto del mondo).

Nel cast Ryan Gosling, Harrison Ford, Jared Leto, Robin Wright, Dave Bautista, Barked Abdi, Mackanzie Davis e Ana de Armas, il film sarà ambientato alcuni decenni dopo l’originale di Ridley Scott del 1982.

La sceneggiatura è opera di Hampton Fancher (co-autore della sceneggiatura dell’originale) e Michael Green, i due si sono basati su un’idea di Fancher e Ridley Scott, che è produttore esecutivo del film. Roger Deakins, nominato a 13 premi Oscar, è il direttore della fotografia.

Classifiche consigliate