Nel corso di un’intervista al BAFTA Q&A per Star Wars: Gli Ultimi Jedi, Daisy Ridley ha dato voce alle sue iniziali incertezze sullo script del film di Rian Johnson.

Anche io, come Mark [Hamill], avevo delle riserve sullo script” ha ammesso. “Ricordo di aver pensato: ‘Dov’è John [Boyega]?’. È lontano da me e non voglio restare sola“.

Sebbene nel Risveglio della Forza Rey e Finn passino praticamente tutto il film insieme, negli Ultimi Jedi i due sono lontano e si riuniscono solamente alla fine.

L’attrice ha proseguito dicendo:

 Entrare in un mondo simile è piuttosto spiazzante, e John è stato al mio fianco per tutto il tempo durante le riprese e l’attività stampa [del primo film]. Faceva paura pensare a un nuovo capitolo con noi distanti e così lo dissi a Rian. Per me è stato difficile, ricordo di avergli detto che questa volta sentivo più pressione.

E ha poi dato voce ad altre sue paure:

C’erano momenti in cui pensavo di aver recitato abbastanza bene, ma se Rian era soddisfatto anche io lo ero. Perché era uno di quei casi in cui vieni spinto a fare qualcosa di nuovo che non comprendi ancora bene, che è la stessa sensazione che prova Rey. Però mi sembra naturale avere dubbi.

Mark Hamill è poi intervenuto nella conversazione spiegando che Johnson ha spinto gli attori lontano dai sentieri già battuti, assicurandosi grandi interpretazioni da tutto il cast del film.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Nel cast tornano Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Kelly Marie Tran, Laura Dern e Benicio Del Toro.

Trovate tutte le informazioni sul film, con gli aggiornamenti e le novità, nella scheda.

Scritto e diretto da Rian Johnson, Star Wars: Gli Ultimi Jedi è prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy, è uscito il 15 dicembre 2017, il 13 in Italia.

Classifiche consigliate