I contorni – specie le tempistiche – dell’acquisizione della Fox da parte della Disney (ecco tutti i dettagli) non sono ancora chiarissimi.

Molti interrogativi riguardano tutti quei franchise della 20Th Century Fox indirizzati a un target più adulto come Deadpool, Alien o Kingsman, pellicole Rated-R che tendono a garantire adeguati ritorni monetari tanto al box office a livello di licensing e merchandise.

Bon Iger ha già avuto modo di affermare – parlando nello specifico del Mercenario Chiacchierone – che un modo per mantenere attivi i brand mantenendo le modalità “espressive” attuali si può tranquillamente trovare:

Deadpool chiaramente fa parte e continuerà a far parte del brand Marvel. Ma pensiamo che potrebbe esserci spazio per un brand Marvel-R per qualcosa come Deadpool. L’importante è che il pubblico sappia cosa sta per andare a vedere, pensiamo di poter gestire bene questa cosa.

In un’intervista rilasciata a Digital Spy, Ridley Scott ha parlato del futuro di un’altra proprietà Fox estremamente popolare, quella già citata di Alien.

Mi sembra che questo accordo con Disney e Fox sia destinato a proseguire, e io lavoro con la Fox da Anni. Spero che ci siano ancora delle possibilità in materia, ma se abbiano effettivamente intenzione di proseguire con materiali più dark stile Alien resta da vedere […] Penso che sarebbe grandioso e ottimo per la Disney. Sono molto più abili e preparati degli altri Studios nella pianificazione e studio delle varie demografiche dei differenti film che producono. E per chi li stanno facendo. Ecco perché hanno tutto questo successo. E tracciano anche una linea ben precisa per tutto quello che oltrepassa il PG-13 […] Penso proprio che dovrebbero farlo [realizzare film Rated-R] perché quando c’è un franchise di successo dalle tematiche più dure e forti sarebbe folle non farci qualcosa. E se scoprissero di avere successo anche da quello che porrebbero, eventualmente, dopo quella linea di demarcazione, se vogliono fare qualcosa di più dark, lo vorrebbero fare sotto al banner Disney o sotto a quello Fox? Penso che alla base di tutto ci sia un business plan ben preciso.

Cosa ne pensate?

Classifiche consigliate