È sempre più vicino il Super Bowl LII, la 52esima edizione del colossale evento sportivo durante il quale si giocherà la finale del campionato della National Football League. Avrà luogo domenica 4 febbraio 2018 a Minneapolis, in Minnesota.

L’evento, ricordiamo, è un appuntamento molto amato dagli sportivi, ma anche dagli appassionati di cinema: durante la manifestazione sportiva, seguita da decine di milioni di americani, vengono infatti tradizionalmente trasmessi molti spot tv dei film più attesi dell’anno, la cui messa in onda l’anno scorso è arrivata a costare una media di 5 milioni di dollari.

Per le major, insomma, si tratta di una vetrina molto importante che però non tutte decidono di sfruttare come la Warner Bros. Pictures.

L’anno scorso tra i grandi protagonisti ci sono stati la Paramount e Universal che hanno deciso di promuovere Baywatch, Transformers: L’Ultimo Cavaliere, Ghost in the Shell e Fast & Furious 8; la 20th Century Fox che ha proposto uno spot per Logan – The Wolverine, mentre la Disney è stata presente con Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar e Guardiani della Galassia Vol. 2.

Per quanto riguarda quest’anno i primi a rispondere all’appello – stando a Variety – sono state proprio la Paramount e la Universal che potrebbero cogliere l’occasione per promuovere Cinquanta Sfumature di Rosso, Jurassic World: Il Regno Distrutto, Bumblebee e il nuovo Mission Impossibile.

La Disney e la Fox per il momento non hanno ancora rilasciato dichiarazioni in merito, ma vi terremo aggiornati.

Classifiche consigliate