Mark Hamill è tornato a parlare di un errore di continuità in Star Wars: Il Risveglio della Forza rispetto a Gli Ultimi Jedi.

L’attore aveva parlato l’anno scorso di una sequenza inserita nel finale che avrebbe cambiato leggermente le carte in tavola in relazione allo sviluppo di Luke Skywalker.

Le sue parole erano state le seguenti:

Alla fine del Risveglio della Forza succedeva qualcosa quando sono sulla scogliera. Chiamai Rian nel panico perché c’era un errore, lui mi rispose: “Tranquillo, ho chiamato J.J. e toglierà la scena”. La sequenza cozzava con quanto immaginato da Rian [per il sequel].

In occasione di una recente intervista, Hamill è tornato a sollevare la questione svelando ulteriori dettagli sulla scena finale:

Durante la produzione del Risveglio della Forza, J.J. mi disse: “Potremmo aggiungere dei sassolini sospesi in aria per mostrare che emani la Forza”, perciò ero convinto che la Forza scorresse ancora potente in me.

Quando poi lessi Gli Ultimi Jedi prima dell’uscita del Risveglio, chiamai subito J.J. o Rian per dire: “Siete consapevoli della cosa? Ci sono i sassolini nel montaggio finale?”

Fortunatamente l’attore non è stato il solo a rendersi conto dell’errore:

Mi risposero: “Tranquillo, ce ne siamo accorti e abbiamo risolto tutto”.

Il video dell’intervista è disponibile a questo indirizzo.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Nel cast tornano Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Kelly Marie Tran, Laura Dern e Benicio Del Toro.

Trovate tutte le informazioni sul film, con gli aggiornamenti e le novità, nella scheda.

Scritto e diretto da Rian Johnson, Star Wars: Gli Ultimi Jedi è prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy, è uscito il 15 dicembre 2017, il 13 in Italia.

Classifiche consigliate