Noah Hawley, showrunner di serie come Legion e Fargo, è pronto al suo debutto cinematografico: il regista dirigerà infatti per la Fox Searchlight un progetto fantascientifico intitolato Pale Blue Dot.

Il film, basato su una sceneggiatura di Brian C. Brown e Elliott DiGuiseppi, seguirà la storia di un’astronauta ritornata da una lunga missione nello spazio che dovrà fare i conti con una situazione non proprio da sogno americano. Il progetto esplora la teoria secondo cui gli astronauti che trascorrono un lungo periodo nello spazio finiscono per perdere il senso della realtà quando tornano a casa.

Nei panni della protagonista doveva esserci Reese Witherspoon, ma a causa degli impegni con la seconda stagione di “Big Little Lies” l’attrice ha dovuto rinunciare al ruolo passando il testimone a Natalie Portman, da poco entrata in trattative.

La Fox Searchlight a questo punto è alla ricerca di un protagonista maschile da affiancare all’attrice in vista delle riprese che dovrebbero partire in primavera.

 

 

Classifiche consigliate