Hugh Wilson, regista di Scuola di Polizia (1984), è morto a 74 anni. Nel corso della sua carriera, aveva diretto un gran numero di film come Affittasi ladra (1987) con Whoopi Goldberg e Il Club delle Prime Mogli (1996) con Diane Keaton, Bette Midler, Goldie Hawn, Maggie Smith e Marcia Gay Harden. Era inoltre il creatore delle serie televisive Frank’s Place e WKRP in Cincinnati. Il suo ultimo film è stato Mickey (2004), con protagonista Harry Connick, Jr.

Scuola di Polizia fu uno dei suoi più grandi successi, dando vita a un ciclo di ben sei altri film, non diretti da Wilson: Scuola di polizia 2 – Prima missione, Scuola di polizia 3 – Tutto da rifare,  Scuola di polizia 4 – Cittadini in… guardia, Scuola di polizia 5 – Destinazione Miami, Scuola di polizia 6 – La città è assediata, Scuola di polizia – Missione a Mosca.

Wilson era nato a Miami e si era laureato in Giornalismo nel 1965 all’Università della Florida. Aveva lavorato in pubblicità prima di entrare nel mondo della sceneggiatura televisiva e del cinema. Aveva inoltre tenuto dei corsi di sceneggiatura all’Università della Virginia. Lascia sua moglie, cinque e figli e quattro nipoti.

Fonte: Variety

Classifiche consigliate