Parlando con il New York Times il costumista di Star Wars: Gli Ultimi Jedi Michael Kaplan ha parlato del suo lavoro fatto per il film di Rian Johnson, concentrandosi in particolar modo sul design legato alle armature delle Guardie Pretoriane, guerrieri chiamati a proteggere il Leader Supremo Snoke.

Ecco le parole di Kaplan:

Abbiamo osservato le muscle car degli anni ’50. I costumi dovevano calzare addosso a degli stuntman che dovevano anche combattere molto duramente. Usano delle armi e hanno bisogno di avere una gamma completa di movimenti. E nel caso fossero caduti le armature non si sarebbero dovute rompere. Dai caschi sembra che non si veda nulla ma in realtà ci sono delle piccole fessure che permettono di avere una visuale perfetta. Sono molto samurai, molto giapponesi e molto puliti. Molto Star Wars.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Nel cast tornano Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Kelly Marie Tran, Laura Dern e Benicio Del Toro.

Trovate tutte le informazioni sul film, con gli aggiornamenti e le novità, nella scheda.

Classifiche consigliate