Un altro degli aspetti toccati da Rian Johnson in occasione di un’intervista per il podcast di Empire è quello dei Cavalieri di Ren, che dopo esser stati introdotti nel Risveglio della Forza sono completamente assenti da Gli Ultimi Jedi.

Il regista quindi ha spiegato perché:

Avevamo un film già bello pieno e davvero non c’era spazio per un ulteriore elemento. Immagino che avremmo potuto usarli al posto delle guardie Pretoriane, ma sarebbe stato uno spreco perché le guardie dovevano morire tutte. E se Kylo avesse avuto un legame con loro, avrebbe aggiunto delle difficoltà non utili ai fini della scena. La verità è che non c’era posto per loro nel film.

 Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Nel cast tornano Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Kelly Marie Tran, Laura Dern e Benicio Del Toro.

Trovate tutte le informazioni sul film, con gli aggiornamenti e le novità, nella scheda.

Scritto e diretto da Rian Johnson, Star Wars: Gli Ultimi Jedi è prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy, è uscito il 15 dicembre 2017, il 13 in Italia.

Classifiche consigliate