Paddington 2 stabilisce il nuovo record di recensioni positive su Rotten Tomatoes.

Il celebre aggregatore classifica i film attraverso un punteggio percentuale composto dal numero di recensioni positive ricevute, e con un voto numerico composto dalla media dei voti assegnati in ciascuna recensione. Il “Tomatoer” (che definisce se un film è Fresh o Rotten) si riferisce al punteggio percentuale, ed è proprio questo il record di Paddington 2: la commedia per tutta la famiglia ha ottenuto il 100% di giudizi positivi con 167 recensioni accumulate finora (e un voto medio di 8.6). Lady Bird, il mese scorso, aveva raggiunto il traguardo con 170 recensioni, perdendo poi il titolo a causa di un’unica recensione negativa arrivata qualche giorno dopo (il totale è ora di 216 positive e 1 negativa). Il film battuto da Paddington 2, quindi, è Toy Story 2 con 163 recensioni positive.

Ovviamente anche in questo caso il Tomatoer potrebbe cambiare nelle prossime ore o nei prossimi giorni, e il film potrebbe quindi perdere il suo record, rimane comunque impresso il fatto che la pellicola sia stata accolta così bene dalla critica (che già aveva apprezzato molto il primo film).

Ricordiamo che Paddington 2 è uscito l’anno scorso in UK e in Italia. Negli USA è uscito il 12 gennaio e ha raccolto finora 16.8 milioni di dollari (nel weekend dovrebbe incassarne altri 8), mentre nel mondo ha raggiunto i 163 milioni di dollari.

 

 

Classifiche consigliate