Sono passati dieci anni esatti da quando Cloverfield uscì nei cinema di tutto il mondo, diventando un grande successo.

In vista dell’uscita, prevista per il 20 aprile, del terzo film della saga (il secondo è 10 Cloverfield Lane) attualmente ancora senza titolo, la Paramount Pictures ha rilanciato il celebre virale riattivando il sito della Tagruato – multinazionale attorno alla quale ruotava tutto il virale che preparò all’uscita del primo film. Accedendo al sito compare un messaggio di incompatibilità del browser, dietro di esso è visibile quest’altro messaggio:

Tokyo – 18 gennaio 2018 – Tagruato ha iniziato lo sviluppo di una tecnologia per una rivoluzionaria fonte energetica in quello che il CEO Garo Yoshida ha definito un grandissimo passo avanti per il nostro pianeta. Quest’energia rinnovabile verrà sviluppata nell’arco di almeno quattro anni, poi ci vorranno altri sei anni perché i regolatori internazionali diano l’approvazione, questa fonte verrà lanciata il 18 aprile 2028.

È possibile che il nuovo film – che in un primo momento era intitolato “God Particle”, la Particella di Dio (cioè il Bosone di Higgs), sia ambientato dieci anni nel futuro? La trama del film dovrebbe essere incentrata sull’equipaggio di una stazione spaziale americana che, dopo un incidente con un acceleratore di particelle, scopre che la Terra è completamente scomparsa. Le cose diventano ancora più strane quando iniziano ad arrivare segnali da un’altra stazione spaziale nelle vicinanze.

Intanto, mentre sullo sfondo del sito della Tagruato si può intravedere un essere che ricorda molto la creatura di Cloverfield, è comparso anche questo link http://04182028.com, che al momento mostra solo un loop indistinto nel quale compaiono per frazioni di secondo dei volti.

 

monsta

 

Nel cast del nuovo film di Cloverfield, scritto da Oren Uziel e Doug Jung e diretto da Julius Onah, vi sono David Oyelowo, John Ortiz, Elizabeth Debicki, Gugu Mbatha-Raw, Chris O’Dowd, Ziyi Zhang e Daniel Bruhl.

Fonte: CS.net, Reddit

 

Classifiche consigliate