Podio tutto italiano al box-office, in un weekend in calo rispetto a un anno fa (quando L’Ora Legale, maggiore incasso italiano del 2017, dominava la classifica).

Tiene molto bene Benedetta Follia, che incassa altri due milioni di euro salendo a 6.3 milioni complessivi e mantenendosi sempre leggermente sopra a L’Abbiamo Fatta Grossa (che chiuse la sua corsa a 7.7 milioni). Al secondo posto troviamo Il Vegetale: partito decisamente male giovedì, il film ha dimostrato di essere un prodotto di grande successo tra le famiglie portando risultati importanti sabato e domenica e incassando 1.4 milioni in quattro giorni (di cui 1.2 proprio sabato e domenica). Dove potrà arrivare? Difficile a dirsi, molto dipenderà dalla tenuta il prossimo weekend.

Terza posizione per Ella & John, con 1.2 milioni di euro in quattro gioni e (per un soffio) la miglior media per sala. Al quarto posto L’Ora più Buia apre con quasi 1.2 milioni di euro (e la seconda miglior media), mentre al quinto posto Jumanji: Benvenuti nella Giungla incassa altri 902mila euro e sale a nove milioni complessivi (i dieci milioni non sono un miraggio). Apre al sesto posto Insidious: L’Ultima Chiave, con 744mila euro (il doppio di quanto incassò il terzo film all’esordio). Settimo posto per Coco, che incassa 683mila euro e supera i 10 milioni complessivi. All’ottavo posto Tre Manifesti tiene molto bene e incassa altri 675mila euro (con un’ottima media), salendo a 1.8 milioni complessivi. Chiudono la classifica Wonder (600mila euro, 11.2 milioni complessivi) e Come un Gatto in Tangenziale (539mila euro, 8.8 milioni complessivi).

Apre all’undicesimo posto Un Sacchetto di Biglie, con soli 217mila euro in quattro giorni.

 

 

Classifiche consigliate