Intervistato in occasione della sua partecipazione alla serata degli Screen Actors Guild Awards, Gary Oldman ha dichiarato di essere disponibile a prendere eventualmente parte a un film della Marvel. Oldman ha specificato di non essere stato contattato ma ha rivelato che la sua famiglia spera che, prima o poi, l’occasione possa presentarsi.

La Marvel non mi ha mai chiamato, ma ora che l’avete menzionata vi dico che mio figlio vorrebbe molto vedermi in uno dei loro film!

Oldman, nel corso della cerimonia di premiazione, ha trionfato per la sua interpretazione ne L’Ora Più Buia, nel quale ha interpretato Winston Churchill. L’attore non è comunque nuovo ai cinefumetti. Com’è noto, l’attore ha interpretato il Commissario Gordon nella trilogia di Batman di Christopher Nolan. Nell’Universo Cinematografico DC Comics, il ruolo è invece interpretato da J.K. Simmons. Sebbene Oldman abbia dichiarato di non aver ancora visto i film del DC Universe, ha avuto comunque modo di definire Simmons un “magnifico attore”.

Gordon mi ha fatto decisamente bene, quindi gli auguro buona fortuna. Sono emozionato per lui!

I film dei Marvel Studios, a oggi, hanno attratto grandi nomi come come Jeff Bridges, Tommy Lee Jones, Anthony Hopkins, Robert Redford, Glenn Close, Angela Bassett e Forest Whittaker. Non sarebbe inusuale, dunque, se Oldman prendesse eventualmente parte a un futuro film del franchise.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Il film, scritto da Anthony McCarten (La Teoria del Tutto), vede come protagonista Gary Oldman nei panni del celebre stratega e Primo Ministro britannico. Lungo la sua vita Churchill ricoprì svariate cariche politiche nel suo paese e vinse persino e il Premio Nobel per la Letteratura nel 1953 per i suoi scritti storici, oltre ad aver guidato la Gran Bretagna durante la Seconda Guerra Mondiale.

Del cast fanno parte anche John Hurt (Neville Chamberlain), Lily James (la segretaria di Churchill), Ben Mendelsohn (Re Giorgio VI) e Kristin Scott Thomas (Clementine, la moglie di Churchill).

Ecco la sinossi ufficiale:

Un’avvincente ed entusiasmante storia vera che inizia alla vigilia della Seconda Guerra Mondiale e che vede Winston Churchill (il nominato agli Oscar Gary Oldman), pochi giorni dopo la sua elezione a Primo Ministro della Gran Bretagna, affrontare una delle sfide più turbolente e determinanti della sua carriera: l’armistizio con la Germania nazista, oppure resistere per poter combattere per gli ideali, la libertà e l’autonomia di una nazione. Mentre le inarrestabili forze naziste si propagano per l’Europa occidentale e la minaccia di un’invasione si rivela imminente, con un pubblico impreparato, un re scettico ed il suo stesso partito che trama contro di lui, Churchill deve far fronte alla sua ora più buia, unire una nazione e tentare di cambiare il corso della storia mondiale.

Fonte: CB

Classifiche consigliate