A oggi, sono molte le speculazioni su Avengers 4, il film dedicato ai Vendicatori che farà seguito alle vicende narrate in Avengers: Infinity War.

Entrambi i film sono diretti da Anthony e Joe Russo (Captain America: Civil War), che in una recente intervista hanno accennato a una peculiare tecnologia che potrebbe avere un ruolo importante nel quarto film dedicato alla ciurma di supereroi dell’UCM. Nel corso del podcast Happy Sad Confused, i Russo sono stati criptici circa la possibilità che il quarto Avengers possa contenere una qualche forma di “viaggio nel tempo” o, forse, un qualche meccanismo di “rivisitazione del passato”. Alla domanda circa un possibile viaggio di natura temporale, Joe Russo ha dichiarato:

Ci sono sempre foto che trapelano dal set e che generano parecchie speculazioni sul loro contenuto. Certamente, c’è una sequenza di cinque minuti in Captain America: Civil War che riguarda una tecnologia usata per una ragione molto specifica. Quindi, se tornate a vedere quel film, avrete un indizio!

Russo si riferisce verosimilmente alla tecnologia B.A.R.F (Binary Augmented Retro-Framing), usata da Tony Stark per rivivere uno dei momenti della sua giovinezza (sequenza nella quale Robert Downey Jr. appare in una versione poco più che adolescente grazie a un uso massiccio di CGI). La tecnologia B.A.R.F è stata avvistata anche sul set di Avengers 4: dettaglio che suggerisce che il film potrebbe contenere un momento nel quale un personaggio dovrà “rivisitare” il proprio passato. Al momento, tuttavia, resta una questione ancora aperta. Occorrerà prima vedere che genere di eventi saranno narrati in Infinity War per avanzare ipotesi più solide.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Gli Avengers torneranno in due film che sono stati girati consecutivamente nel corso del 2017 e fino ai primi giorni del 2018. Il primo capitolo, Avengers: Infinity War, arriverà il 4 maggio 2018. Il secondo capitolo, ancora senza titolo, uscirà il 3 maggio 2019.

I due film sono diretti da Anthony e Joe Russo e scritti da Christopher Markus e Stephen McFeely. Tra i produttori esecutivi anche Jon Favreau, regista dei primi due Iron Man.

I film sono stati girati interamente in IMAX con l’ausilio delle nuove macchine da presa targate ARRI – le stesse che i fratelli Russo hanno impiegato per le riprese di Captain America: Civil War, anche se solo per alcune sequenze.

Tra i componenti del cast d’eccezione citiamo Robert Downey, Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Elizabeth Olsen, Paul Bettany, Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Bradley Cooper, Vin Diesel, Pom Klementieff, Karen Gillan, Benedict Cumberbatch, Tom Holland, Sebastian Stan, Chadwick Boseman, Paul Rudd, Cobie Smulders, Benedict Wong, Letitia Wright, Danai Gurira, Winston Duke, Tom Hiddleston, Tessa Thompson, Benicio Del Toro, Tom Vaughan-Lawlore e Josh Brolin.

Fonte: CB, Happy Sad Confused

Classifiche consigliate