Dopo Anomalisa, Charlie Kaufman è pronto a dedicarsi a un nuovo progetto: scriverà e dirigerà un nuovo film per Netflix.

Si tratta dell’adattamento di I’m Thinking of Ending Things, il bestseller del 2016 scritto dall’autore canadese Iain Reid, che co-produrrà il film insieme a Kaufman e al suo storico collaboratore Anthony Bregman.

“Charlie è un talento unico nel suo genere, con una visione artistica formidabile,” ha commentato Scott Stuber, a capo della produzione di film originali presso Netflix. “Ha la rara abilità di raccontare storie uniche in modo universale. I’m Thinking of Ending Things è un thriller incredibile e non vediamo l’ora di condividere l’adattamento di Charlie con il pubblico di tutto il mondo”.

Il romanzo è narrato da una donna, che avverte i lettori di avere istinti suicidi mentre sta per incontrare i genitori del fidanzato Jake nella loro fattoria. Prima di raggiungere la destinazione Jake la abbandona nel nulla e fugge con l’auto. Il romanzo porta nel retro di copertina un commento dello stesso Kaufman: “Un road trip da incubo che si contorce in maniera ingegnosa nella fragile psiche di due giovani amanti. Il mio tipo di divertimento!”

Ricordiamo che il prossimo film di Kaufman come sceneggiatore è Chaos Walking, diretto da Doug Liman con protagonisti Daisy Ridley e Tom Holland, in uscita a marzo 2019.

Fonte: indiewire

 

Classifiche consigliate