Da quando Tom Rothman ha sostituito Amy Pascal alla guida della Sony Pictures, lo studio ha lentamente ricominciato a risalire la china.

Fra i recenti successi della major c’è, senza ombra di dubbio, Jumanji: Benvenuti nella Giungla, il sequel del film cult con Robin Williams arrivato al cinema nel 1995. Uscito, in America, a una settimana di distanza da Star Wars: Gli Ultimi Jedi (in Italia a circa due), il film con The Rock and co. è riuscito a incassare ben 771 milioni di dollari al box office mondiale (il budget esclusa la P&A è di circa 90), sfruttando proprio le possibilità di una proposta alternativa da offrire al pubblico delle famiglie che normalmente riempie le sale nel periodo delle feste.

In un report pubblicato dal Wall Street Journal dedicato proprio ai successi della Sony e al sua strepitoso inizio 2018, Tom Rothman ha avuto modo di affermare che c’è la chiara intenzione di capitalizzare il successo del film e che la sua speranza è quella di portare il terzo capitolo nei cinema a dicembre 2019. Si verrebbe nuovamente a originare la medesima situazione del dicembre 2017 appena trascorso, una sfida Star Wars VS Jumanji che poi tanto sfida, come vi abbiamo spiegato, non è. È chiaro che la presenza nei cinema di uno Star Wars tende a concentrare su di sé la maggior parte delle attenzioni degli spettatori, ma se Sisters e il primo Daddy’s Home – proposti negli USA a ridosso de Il Risveglio della Forza – avevano ottenuto buoni riscontri commerciali, Jumanji: Benvenuti nella Giungla ha fornito ulteriore prova che, nonostante Guerre Stellari, “il pubblico delle feste” può garantire degli ottimi margini di guadagno anche ai competitor della Lucasfilm.

Vi terremo aggiornati…

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

La sinossi ufficiale:

In Jumanji: Benvenuti nella Giungla, quattro ragazzi scoprono una vecchia consolle e si ritrovano catapultati nel videogame ambientato nella giungla, assumendo le sembianze dei rispettivi avatar, interpretati da Dwayne Johnson, Jack Black, Kevin Hart e Karen Gillan. Quel che scoprono ben presto è che Jumanji non è semplicemente un gioco e dovranno affrontare la più pericolosa avventura della loro vita o resteranno intrappolati nel gioco per sempre…

 

Classifiche consigliate