In una nuova intervista concessa a SlashFilm, Rian Johnson ha avuto modo di ricordare i suoi primi incontri con Kathleen Kennedy, Presidente della Lucasfilm, e del momento in cui venne ingaggiato come regista di un nuovo Episodio di Star Wars. Come ricordato da Johnson, a Kennedy piacque l’approccio di un film incentrato sull’idea di un vero e proprio “allenamento” per i personaggi introdotti ne Il Risveglio della Forza, con l’idea di spingere un po’ tutti al limite:

Quando Kathy mi ha chiesto se fossi interessato, abbiamo avuto una serie di conversazioni. Essenzialmente il mio approccio vedeva il primo film [della nuova trilogia, Il Risveglio della Forza] come un’introduzione. Il secondo doveva essere un “allenamento”. E per “allenamento” intendo proprio prendere ognuno di questi personaggi e mettere alla prova il loro coraggio. Quindi dissi che il mio approccio sarebbe stato questo, molto basato sui personaggi: avremmo cercato di capire quale sarebbe stato il passo successivo da compiere per ognuno di loro.

E, come ricordato da Johnson, inizialmente lavorare su un nuovo capitolo di Star Wars è stato spaventoso e allo stesso tempo divertente:

Quando ho avuto il lavoro, e quando la notizia è trapelata e tutti hanno iniziato a parlare, è stato spaventoso. Mi dicevo “Santo cielo, lo sto facendo davvero?”. Ma poi, sedendomi a redigere lo script, è stata la cosa più divertente di sempre. Essenzialmente perché avevo davanti a me una pagina bianca, ma il punto di partenza era Il Risveglio della Forza!

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Nel cast tornano Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Kelly Marie Tran, Laura Dern e Benicio Del Toro.

Trovate tutte le informazioni sul film, con gli aggiornamenti e le novità, nella scheda.

Scritto e diretto da Rian Johnson, Star Wars: Gli Ultimi Jedi è prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy, è uscito il 15 dicembre 2017, il 13 in Italia.

Fonte: SF

Classifiche consigliate